GarganoManfredonia
"Siamo in una fase in cui la perizia di valutazione del compendio aziendale, fatta dal tribunale di Treviso, è piuttosto alta"

Emiliano al Mise per incontro su Sangalli Vetro: “Accelerare fase asta pubblica”

"Abbiamo dunque chiesto al curatore fallimentare di chiedere al giudice di accelerare la fase dell’asta "

Di:

Bari. “Siamo in una fase in cui la perizia di valutazione del compendio aziendale, fatta dal tribunale di Treviso, è piuttosto alta e questo fa presumere che, nella fase ordinaria dell’asta, ci sarà qualche difficoltà perché chi compra deve comprare a quei valori, che sono molto elevati, e poi deve anche ristrutturare il forno, sia pure con l’aiuto della Regione Puglia”.

Così il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano che questa mattina ha partecipato a Roma all’incontro, svoltosi presso il Ministero dello Sviluppo, per fare il punto sulla situazione della Sangalli Vetro di Manfredonia.

“Abbiamo chiesto di accelerare questa fase dell’asta – ha detto Emiliano – in modo tale che si possa passare all’esame di eventuali offerte dirette da parte di concorrenti che fanno parte di un oligopolio. Le aziende del settore cioè sono poche e temono, partecipando all’asta, di far conoscere agli altri concorrenti le proprie intenzioni e le proprie mosse sul piano della concorrenza globale. E’ preferibile quindi secondo noi trattare più riservatamente da parte del Tribunale”.

“Abbiamo dunque chiesto al curatore fallimentare di chiedere al giudice di accelerare la fase dell’asta – ha concluso il Presidente – per continuare questo lavoro di scouting che il ministero sta facendo, e che abbiamo ovviamente sollecitato più volte perchè è opportuno che ci dia una mano in una vicenda che, secondo me anche grazie alla ripresa del mercato, può trovare una positiva soluzione”.

Post sindaco Riccardi su facebook “Manfredonia Vetro, accelerata al MISE, si procede verso asta per possibile acquirente. Grazie !!! @TeresaBellanova Michele Emiliano”.



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • ma per piacere

    Jetv a trove a fatiiiiieeee
    Troppo bello percepire sussidi all infinito e chi non lo vorebbe….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi