ManfredoniaZapponeta

Giornata di screening preventivi cardiologici a Zapponeta

Di:

Zapponeta. “Prevenire è meglio che curare” è il motto che dovrebbero seguire tutti. Sottoporsi a screening preventivi cardiologici può aiutare ad individuare patologie apparentemente silenti ma che possono essere letali. Per questo motivo la FIDAS di Zapponeta, in collaborazione con la cardiologia dell’ospedale casa “Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo, con il dott. Gaetano Martino, organizza giornate di visite cardiologiche ed ecg gratuiti per tutti i soci donatori nell’arco dell’anno.

Il 31 gennaio è stata organizzata la prima giornata del 2017, di visita gratuita del cuore, che ha visto una folta affluenza di donatori che hanno accolto la richiesta dei volontari FIDAS ad effettuare lo screening gratuito. “Per questo pensiamo – dichiara Fabio Cercio Presidente FIDAS Zapponeta – che partecipare allo screening, oltre a migliorare la prevenzione delle patologie cardiologiche, permette di acquisire uno sguardo più consapevole verso la tutela del proprio benessere”.

Gradita, è stata la visita in loco del Sindaco di Zapponeta Vincenzo D’Aloisio che ha ringraziato tutti i volontari FIDAS per l’ottima iniziativa a favore dei cittadini di Zapponeta.

Redazione Stato Quotidiano.it

Giornata di screening preventivi cardiologici a Zapponeta ultima modifica: 2017-02-01T11:11:20+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi