ManfredoniaStato news
In precedenza una segnalazione di un lettore

Comune Manfredonia, aggiornati atti Permessi di costruire su Albo Pretorio on line

In particolare, il lettore ha fatto riferimento (PdC n.10/2016) alla prossima realizzazione di un “Solarium” con servizi in località ‘Acqua di Cristo – viale Miramare’

Di:

Manfredonia. AGGIORNATO prontamente l’Albo Pretorio del Comune di Manfredonia, relativamente agli atti della sezione “Permessi di Costruire e Permessi in Sanatoria“. Il 26 febbraio 2016 un lettore aveva infatti segnalato a Stato Quotidiano la mancanza sull’Albo pretorio online (alla data del 26.02, ndr) del “Permesso di costruire n.10/2016 del 25/01/2016 e di altri atti relativi al 2016”. Dato il numero degli atti mancanti dall’inizio del 2016, probabile un mancato aggiornamento del database.

L’installazione. In particolare, il lettore ha fatto riferimento (PdC n.10/2016) alla prossima realizzazione di un “Solarium” con servizi in località ‘Acqua di Cristo – viale Miramare’, area pubblica frequentata ogni estate in primis dai residenti. In particolare, il permesso di costruire riporta la data 25.01.2016, rilasciato alla ‘La Roca’ sas (vedasi tabella). Direttore dei lavori e progettista l’Architetto Massimo Campanile. Progettista delle strutture l’ingegnere Fabio Rinaldi. La data di inizio lavori riporta il 03.02.2016.

Cosa dovrebbe essere realizzato. Come riportato in un atto dell’Autorità Portuale di Manfredonia, dell’ottobre 2015, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Foggia con nota parere del 04.06.2014, autorizza “La realizzazione di un solarium per il noleggio di ombrelloni e lettini, avente natura temporanea (ovvero sarà posizionato solo durante la stagione estiva). L’opera consentirà l’utilizzazione di tale tratto di costa caratterizzato dalla presenza di scogli, mediante l’installazione di una serie di pedane di legno a più livelli che seguiranno l’orografia della scogliera fino al mare, con la conseguente realizzazione di un chiosco servizi + WC (in legno per il corpo Servizi-Reception-Bar ed in una struttura prefabbricata metallica per il corpo W.C.), la realizzazione di due spogliatoi (uomo/donna) e di tre docce, in località ‘Acqua di Cristo – viale Miramare’ del Comune di Manfredonia”.

L’Autorità portuale di Manfredonia – con atto del 19 ottobre 2015 – ha concesso alla società “La Roca di Spagnuolo Leonardo & C. sas” di Manfredonia, nella persona del socio accomandatario e rappresentante, di “occupare, per il periodo della stagione estiva, un’area demaniale sita nel Comune di Manfredonia al viale Miramare di mq.1080, da adibire a solarium giornaliero e noleggio ombrelloni, avente scadenza il 31.12.2018″.

Allegati – FOCUS
solariumlaroca (1)
solariumlaroca (2)
solariumlaroca (3)

PERMESSO DI COSTRUIRE N.10/2016 – SOLARIUM

Screenshoot Albo Pretorio Comune di Manfredonia – 01.03.2016/26.02.2016 – Sezione ‘Permessi di costruire e Permessi in sanatoria’
PERMESSIDICOSTRUIRE

26.02.2016 - screenshoot

26.02.2016 – screenshoot

Redazione Stato Quotidiano.it – RIPRODUZIONE RISERVATA



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • Franco

    questa storia del solarium è diventata patetica visto che non c’è alcun motivo razionale per essere contrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This