FoggiaManfredonia
Dichiarazione di Rocco Di Brina, responsabile Sanità dell'Unione provinciale del PD foggiano

Ospedali, Di Brina: grazie Piemontese e Campo

"Preservate qualità e capillarità del servizio sanitario. Con Piemontese e Campo, il PD protagonista delle scelte della Giunta

Di:

Foggia. ”La Giunta regionale ha preservatola qualità e la capillarità del servizio sanitario in Capitanata, smentendo tutte le previsioni catastrofistiche della vigilia. A partire da quelle che riguardavano l’ospedale ‘Lastaria’ di Lucera che non chiude ed è riconvertito in ‘ospedale di area disagiata’, garantendo alla popolazione lucerina e dei Monti Dauni i servizi di pronto soccorso, medicina e chirurgia. Una scelta politica oculata che tiene in conto la complessità geografica del nostro territorio. Nessun declassamento per gli ospedali di Cerignola e San Severo, che conservano anche tutti i servizi già attivi. Al pari dell’ospedale di Manfredonia, che viene confermato ‘ospedale di base‘ e non perde reparti. Il policlinico foggiano, la cui funzionalità non è mai stata messa in discussione,si conferma un’eccellenza di livello regionale e interregionale, in cui la sinergia tra servizi per la salute e formazione universitaria garantisce il costante innalzamento della qualità dell’assistenza. Il Partito Democratico di Capitanata, con l’assessore regionale Raffaele Piemontese e il consigliere regionale Paolo Campo, ha svolto un ruolo politico determinante nella riflessione che ha indotto il presidente Michele Emiliano a compiere una scelta capace di segnare una positiva discontinuità con il passato. Le ragioni di ordine finanziario, pur importanti, hanno ceduto il passo a quelle di carattere sociale determinando un’importante svolta nella programmazione e nella gestione del servizio per la salute dei foggiani e dei pugliesi”. Lo dichiara Rocco Di Brina, responsabile Sanità dell’Unione provinciale del PD foggiano.



Vota questo articolo:
6

Commenti


  • verita


  • Matteo N

    Cerignola e San Severo possono ringraziarvi


  • svolta

    Che bella pubblicità….. avete visto l’unico nome in grassetto !!!!!
    Ecce ….la demagogia e l’ipocrisia fatta……


  • Dany

    Ahahhhaha, si fanno gli articoli per far prendere i meriti, e far fare bella figura a certi personaggi locali, come quelli che salgono solo sul carro del vincitore, ma andate a lavorare veramente, sti parassiti…


  • Dany

    Personaggi che solo lucranooo, e che compaiono e vengono evidenziati solo nei fatti positivi, un esempio ultimo: hanno innagurato la piscina, tutti presenti in foto davanti, a seguito tutti i lecchini di partito, si riconoscono anche quasi tutte le ragazze impiegate, solo alcuni ragazzi, sempre esponenti del PD, Pdl…, si può sapere queste assunzioni come sono state fatte, avevano proprio veramente bisogno di lavoro questi? O sono sempre i soliti? Si darà la colpa al proprietario di Lecce…Ma avete visto i prezzi? Sarà un sempre posto solo per benestanti…
    Sono anche queste le cose che non vanno nel paese dei balocchi, non solo salvare l’ospedale di “Eccellenza”, ma soprattutto dei tanti posti di lavoro dei soliti protetti…


  • pd pentito

    Anche tu come Franco Ognissanti stai facendo la cura di acqua minerale, tutto il resto per te è noia vero? Tu lo conosci Paolo si, ma chi l’ha visto mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi questo articolo!