Cronaca
Il nuovo spettacolo in cartellone per questa XX Stagione del Piccolo teatro sarà in programma ogni sabato e domenica, alle ore 20,30, fino al 10 Aprile 2016

Piccolo Teatro: “U Retratte De Napelione”

Protagonisti il ricco e indomito donnaiolo Raffaele Scopece, interpretato da Dino La Cecilia, e la sua gelosissima moglie Addolorata, interpretata da Enza Di Nuzzo

Di:

Foggia. Debutta sabato 5 marzo al Piccolo Teatro di Foggia “U Retratte De Napelione”, la nuova produzione della compagnia Palcoscenico firmata da Dalia Marchetti per la regia di Fabio Conticelli. Liberamente tratta da “Il Sistema Ribadier, uno dei capolavori del grande commediografo francese Georges Feydeau, la commedia è una brillante trasposizione, nella Foggia degli anni ’40, delle divertenti vicende ambientate dal maestro indiscusso del vaudeville nella Francia di fine ‘800.

Protagonisti il ricco e indomito donnaiolo Raffaele Scopece, interpretato da Dino La Cecilia, e la sua gelosissima moglie Addolorata, interpretata da Enza Di Nuzzo, vittima dell’ingegnoso e singolare escamotage architettato dal marito – dotato di un “potere” molto raro – per non farle scoprire le sue continue scappatelle. Il perfetto meccanismo però s’inceppa quando nella vita dell’eccentrica coppia piomba Tommaso (Fabio Conticelli) un caro amico di Raffaele segretamente innamorato di Addolorata che, scoprendo il “trucco del marito” , da via ad un’inarrestabile tourbillon di equivoci, colpi di scena e rivelazioni che trascineranno il pubblico in un vortice di umorismo e comicità, a cui contribuiranno anche gli altre personaggi interpretati da Francesca D’elia, Luigi Bucci e Giuseppe Mauriello.

Il nuovo spettacolo in cartellone per questa XX Stagione del Piccolo teatro sarà in programma ogni sabato e domenica, alle ore 20,30, fino al 10 Aprile 2016, si ricorda che il Piccolo Teatro offre un servizio esclusivo riservato ai soci: un miniclub per bambini, che permetterà ai genitori di godersi in tranquillità lo spettacolo mentre i bimbi giocano insieme agli operatori nella vicina sala allestita come ludoteca. L’ingresso è riservato ai soli soci: per informazioni rivolgersi alla segreteria o contattare lo 0881.72 34 54.

Compagnia Teatrale Palcoscenico – Foggia – Www.ilpiccoloteatro.it



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi questo articolo!