Manfredonia
Sabato 4 marzo, ore 10.00 Palazzo Celestini

Uila a Manfredonia: la pesca pugliese e il Feamp

Pesca, opportunità di sviluppo e di crescita per il territorio


Di:

Manfredonia. “Pesca, opportunità di sviluppo e di crescita per il territorio” e’ il titolo del convegno organizzato dalla Uila-Uil di Foggia e dal Comune di Manfredonia, che si svolgerà sabato 4 marzo alle ore 10.00 a Palazzo Celestini a Manfredonia.

Sarà l’occasione per discutere e avviare una riflessione sul Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (Feamp) 2014-2020 che prevede una dotazione finanziaria per la regione Puglia di circa 90 milioni di euro da utilizzare per lo sviluppo del settore pesca.

Interverranno: Colomba Mongiello componente commissione Agricoltura Camera dei Deputati, Michele Bordo Commissione Parlamentare Politiche dell’UE Camera dei deputati, Angelo Riccardi sindaco di Manfredonia, Pietro Buongiorno segretario generale Uila-Puglia, Gianni Ricci segretario generale Uil Foggia, Antonio Castriotta segretario generale Uila-Foggia, Francesco Losito segretario generale Uila Pesca Puglia, Francesco Vendola, AU Vueffe Consulting srl.

Conclude: Enrica Mammucari segretario generale nazionale Uila Pesca.

“Il Feamp – spiega Antonio Castriotta, segretario Uila di Foggia e organizzatore dell’evento – e’ una grande opportunità per realizzare una pesca più sostenibile, modernizzare il settore, offrire nuove opportunità ai giovani. Un’occasione importante per Manfredonia e per tutta la Capitanata, che la Uila intende trasformare in progetti concreti a favore dei pescatori e orientati ad una maggiore redditività per tutto il settore, in crisi da troppi anni. In questo territorio il lavoro portato avanti con decisione e passione dalla Uila hanno determinato un grande sviluppo per il settore agricolo; vogliamo trasferire lo stesso impegno e la stessa passione al comparto della pesca affinché possa crescere e garantire risultati importanti per tutti i lavoratori”.

Uila a Manfredonia: la pesca pugliese e il Feamp ultima modifica: 2017-03-01T10:50:28+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • Zuzzurellone Sipontino

    A quando le cooperative che posseggono anche i motopescerecci, le attrezzature, ecc.???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi