CapitanataSan Severo
"Ci sembra un atto di trasparenza"

Commissione speciale sul cimitero, il Sindaco: “Presidenza all’opposizione”

“Quest’amministrazione comunale – aggiunge il sindaco Francesco Miglio – sta lavorando anche al regolamento cimiteriale"

Di:

San Severo. “I consiglieri comunali di opposizione che oggi polemizzano sul cimitero si candidino a ricoprire l’incarico di presidente della commissione speciale di inchiesta sullo stesso, che quest’Amministrazione Comunale ha voluto avviare per consentire un’azione di trasparenza sulla gestione del luogo sacro. Con l’invidia, il rancore, la cattiveria non si contribuisce alla crescita e allo sviluppo della nostra città”. Il presidente della commissione speciale, Antonio Carafa, come doveroso, si è dimesso dal proprio incarico per consentire che il ruolo di presidente venisse affidato ad un consigliere di opposizione, così come accaduto anche per la Gema. “Ci sembra un atto di trasparenza – aggiunge il Sindaco -che da solo smentisce le critiche strumentali avanzate da parte dell’opposizione. Inoltre va evidenziato che quest’Amministrazione Comunale ha portato a compimento progetti di ampliamento già avviati dagli anni scorsi e che si sta dotando di un piano urbanistico cimiteriale che consentirà di porre fine all’assenza dei loculi”. Il primo cittadino ha quindi invitato i consiglieri comunali Dino Marino, Rosa Caposiena, Francesco Stefanetti e Giuseppe Manzaro a prendere parte attivamente alla commissione speciale avanzando le proprie candidature a ricoprire l’incarico di presidente.

“Quest’amministrazione comunale – aggiunge il sindaco Francesco Miglio – sta lavorando anche al regolamento cimiteriale e a breve il consiglio comunale sarà chiamato ad esprimersi in merito. Se i consiglieri comunali di opposizione vogliono realmente collaborare alla risoluzione dei problemi della città esistono le sedi preposte e questa amministrazione comunale ha voluto sulle questioni più delicate avviare commissioni speciali a cui partecipano anche i consiglieri di opposizione”. Il primo cittadino ha inoltre ricordato che proprio per consentire una più ampia partecipazione, venendo incontro alle richieste dell’opposizione, il numero dei membri della commissione è stato portato da sette a nove. Si è ancora in attesa che parte dell’opposizione faccia i propri nomi.

“Questo atteggiamento incoerente e polemico a prescindere – conclude il Sindaco Francesco Miglio – non porta a nessuna soluzione. È ovvio che c’è qualcuno che preferisce non partecipare alle commissioni per risolvere i problemi ma si diverte a gettare fango su quanti lavorano in trasparenza e nelle sedi preposte per risolvere i problemi della città”. Il Sindaco ha infine annunciato che a breve la questione sarà portata all’attenzione del consiglio comunale per nominare il nuovo presidente della commissione speciale.

Redazione Stato Quotidiano.it



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • leonardo

    miglio ha fatto per 15 anni il consigliere comunale, per 5 anni l’assessore ai lavori pubblici, da 2 anni e’ sindaco della città’ e presidente della provincia eppure continua a dire che san severo e’ disastrata per colpa degli altri.
    ma che siamo su scherzi a parte?
    e i giornalisti zitti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This