FoggiaManfredonia
"La sede foggiana della facoltà di Ingegneria del Politecnico di Bari per anni, nonostante disagi logistici di varia natura, ha reso un servizio di importanza fondamentale per la comunità locale"

De Leonardis: Mantenere a Foggia facolta’ di Ingegneria

"La notizia di una possibile chiusura rappresenta una sconfitta e un fallimento assolutamente da scongiurare"

Di:

Foggia. Di seguito, una nota del Presidente del Gruppo Area Popolare, Giannicola De Leonardis. “La sede foggiana della facoltà di Ingegneria del Politecnico di Bari per anni, nonostante disagi logistici di varia natura, ha reso un servizio di importanza fondamentale per la comunità locale, alla luce dell’importanza dei corsi e della qualità e quantità di studenti formati, professionisti di cui il territorio aveva ed ha bisogno per crescita e sviluppo, che non siano semplici aspettative ma prospettive concrete, in un panorama certamente non brillante sul piano occupazionale. La notizia di una possibile chiusura rappresenta una sconfitta e un fallimento assolutamente da scongiurare: per questo raccolgo l’appello dei rettori Eugenio Di Sciascio e Maurizio Ricci alle istituzioni locali e all’esecutivo regionale perché intervengano e mettano in atto ogni iniziativa e intervento utile e necessario per garantire la continuità degli studi a Foggia, venendo incontro alle richieste e alle esigenze del territorio, degli studenti e delle loro famiglie e della comunità scientifica, senza decretare la fine di un’esperienza proficua e senza privare un’intera provincia di un riferimento consolidato e prestigioso”.
Redazione Stato Quotidiano.it



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi