Manfredonia
"Gli interventi riguarderanno i periodi aprile-maggio ed ottobre-novembre, mentre da giugno ad agosto subentreranno le "DISINFESTAZIONI ADULTICIDE" mediante l'utilizzo di insetticidi liquidi"

Inizio azione “disinfestazione antilarvale” su tutto l’abitato del Comune di Manfredonia

"Inoltre, si comunica che gli interventi di derattizzazione interessante le pertinenze di proprietà comunale, continuano e continueranno per tutto l'arco dell'anno in corso"

Di:

Manfredonia. ”‪#‎ASE‬ rende noto che, a partire dall’inizio del mese di aprile, inizia la “DISINFESTAZIONE ANTILARVALE” dell’abitato di tutto il territorio del Comune di Manfredonia (ivi compreso Siponto, Litorale Sud, Frazione Montagna e Borgo Mezzanone) utilizzando insetticidi in compresse utili a colpire i depositi di larve di zanzare all’interno di tombini, caditoie, bocche di lupo e zone di ristagno acque. Gli interventi riguarderanno i periodi aprile-maggio ed ottobre-novembre, mentre da giugno ad agosto subentreranno le “DISINFESTAZIONI ADULTICIDE” mediante l’utilizzo di insetticidi liquidi (il cui calendario sarà comunicato anticipatamente alle utenze interessate). Inoltre, si comunica che gli interventi di derattizzazione interessante le pertinenze di proprietà comunale, continuano e continueranno per tutto l’arco dell’anno in corso”. (Ase Manfredonia, 01.04.2016)



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • DUBBIOSO

    SARA’ COME LA LOTTA AL PUNTERUOLO ROSSO?????


  • Zuzzurellone Sipontino

    Ciascuno di noi può fare qualcosa. Su i nostri balconi, nei sottovasi dove l’acqua ristagna, mettiamoci un pezzetto di rame, vale anche una monetina da un centesimo. La sua ossidazione renderà l’acqua, ivi presente, non favorevole allo sviluppo delle larve di zanzara. Potremmo farlo per qualsiasi posto ( pozzanghera , tombino, sifone, ecc.) dove l’acqua ristagna. Tutti possiamo contribuire. Si potrebbero installare anche ricoveri per pipistrelli, nei nostri giardini,t errazze, ecc. Alcuni comuni con tale lotta biologica, hanno risparmiato il costo dei disinfestanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This