GarganoManfredonia
Nota stampa

Regolare svolgimento mercato settimanale del giorno lunedì 25 aprile

Regolare svolgimento mercato settimanale del giorno lunedì 25 aprile

Di:

Bari. Vista la concomitanza del giorno festivo lunedì 25 aprile (Anniversario della Liberazione d’Italia) con la giornata di svolgimento del mercato settimanale di Andria, siamo a chiedere che non venga emanata alcuna disposizione di posticipo del mercato ad altra giornata e che venga correttamente applicata la vigente normativa in materia quindi che il mercato coincidente con la suddetta giornata festiva del 25 aprile si svolga regolarmente in tale giorno, senza posticipi ad altre giornate, penalizzanti per gli operatori concessionari di posteggio nel mercato settimanale di Andria. L’accoglimento della nostra richiesta consentirebbe altresì la parificazione delle opportunità già concesse agli esercizi di vicinato consentendone l’apertura anche in tale giornata, ottemperando, tra l’altro, alle recenti disposizioni e, nella fattispecie, a quanto confermato dal parere della Sezione Seconda del 4 agosto 2015 n. 2287 del Consiglio di Stato che è tornato sul tema ed ha riaffermato che “la liberalizzazione degli esercizi commerciali, voluta dal legislatore a partire dal 2009, non può trovare ostacoli che non siano quelli della tutela della salute dei lavoratori e dell’ambiente, ivi incluso l’ambiente urbano e dei beni culturali”. Il Parere del Consiglio di Stato, sez. II sentenza 4 agosto 2015 n. 2287 stabilisce quindi in modo chiaro ed inequivocabile che “qualsiasi provvedimento amministrativo limitativo dell’iniziativa commerciale privata, non motivato con riferimento alla tutela dei predetti beni, è illegittimo e va annullato.”

Certi del benevolo accoglimento della presente richiesta condivisa, porgiamo cordiali saluti, rendendoci da subito disponibili a divulgare la notizia dello svolgimento del mercato festivo non appena avuto riscontro quindi ad informare e sollecitare anche un ancor più corretto comportamento rispetto alla raccolta dei rifiuti prodotti all’interno dell’area mercatale e delle norme comportamentali autoregolamentate.

(Andria, 1 aprile 2016 – Il Presidente BATCOMMERCIO2010/CNA Puglia
Il Presidente UNIMPRESA BAT
)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi