Manfredonia

Rizzi (CSN) diserta manifestazione contro il petrolio: “chi l’ha organizzata responsabile di passati saccheggi “


Di:

Vincenzo Rizzi (CSN)

Vincenzo Rizzi (CSN)

Foggia – ALLA manifestazione contro le trivellazioni petrolifere al largo delle Isole Tremiti in programma sabato prossimo 7 maggio a Termoli, il Centro Studi Naturalistici di Foggia non ci sarà. Non condivide la partecipazione di gruppi e persone che hanno sempre ostacolato lo sviluppo sostenibile del Gargano.

“Siamo contro le trivellazioni – ha dichiarato il presidente del CSN, Enzo Rizzi – però siamo anche contro operazioni strumentali mese in atto da taluni personaggi che negli ultimi anni hanno solamente pensato a distruggere il nostro paesaggio. Ecco perchè noi non parteciperemo alla manifestazione molisana .Non mi sembra opportuno prendere parte ad una manifestazione organizzata da un comitato che annovera al suo interno persone che hanno grandi responsabilità sul saccheggio del Gargano. Gente che per anni ha difeso l’operato dell’allora presidente del Parco Nazionale del Gargano Gatta sulle costruzioni di ecomostri sulle coste settentrionali del promontorio. Gente che non ha mai preso una posizione ben precisa contro la pesca a strascico, che favorisce l’eolico off shore, che si serve di queste problematiche per fare campagna elettorale o cerca di tornare sulla scia politica. Per noi del Centro Studi Naturalistici è più importante trovare un minimo comune denominatore sulla tutela reale dell’ambiente. Ecco perchè non ci saremo a Termoli, pur condannando a pieno il provvedimento del Ministro dell’Ambiente”, conclude il responsabile del Csn.

Redazione Stato

Rizzi (CSN) diserta manifestazione contro il petrolio: “chi l’ha organizzata responsabile di passati saccheggi “ ultima modifica: 2011-05-01T10:17:08+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This