Manfredonia

Manfredonia: “P D, ossia: scrivere Per Diletto?”


Di:

Manfredonia. In tanti hanno contestato la “Pensata Democratica” di far pagare l’espressione popolare alle primarie del PD. In questo scritto ad esprimersi “Per Diletto” sono i detentori delle monete di Dante e Boccaccio “Pasquale e Michelle” (protagonisti del un racconto narrativo intitolato “il tempo in un quaderno”) intenti ad una politica di risparmio in tempo di crisi ed un eventuale espatrio in un luogo dove la vera democrazia è di casa “la Francia”.

Pasquale: “Michelle sei andata a votare alle primarie del P D?”
Michelle: “Pardon Pasquale, ho pensato a risparmiare. So che sei un buon comunicatore, riesci ad interpretare quanto ho realizzato con un click?”
Pasquale: “Hai votato subito e gratis on-line come fanno i 5 stelle?”
Michelle: “No ho fatto click con lo smartphone immortalando questa immagine secondo te cosa rappresenta?” Pasquale osservando l’immagine di copertina risponde: “Beh, noto particolari di un abito tricolore e due monte da due euro, cosa posso pensare? Che la nostra povera Italia vale 4 soldi?”.
Michelle: “Anche questa sarebbe una spiegazione plausibile considerando coloro che hanno governato il paese hanno svenduto una Nazione di inestimabile valore. Sì pensi non solo alle grandi aziende italiane vendute agli stranieri, quanto soprattutto al territorio italiano messo a rischio da chi vorrebbe comprometterlo con scelte energetiche che di strategico non hanno nulla!”
Michelle: “Comunque, la mia allegoria è quella di una lavandaia: L’Italia è uno sporco paese dove si bada alle apparenze, per fare il miracolo di ripulirlo occorre la moneta per poter azionare la lavatrice!”

Pasquale: “Vuoi dire che con queste primarie il PD poteva risolvere i suoi dissidi interni lavando i panni sporchi in famiglia?”
Michelle: “Dico semplicemente che gli euro che ho risparmiato non andando a votare son serviti per pagare il lavaggio, la stiratura del vestiario di un italiano che dovrebbe ricucire le tasche dei pantaloni per non restare al verde.”

Pasquale:“Ok vorrà dire che indosserò il pantalone blù così imparo di più da una francese nazionalizzata in Italia, che così potrà andare in giro con un italiano vestito con i colori del tricolore francese!”.
Michelle:“Io penso che la vera democrazia si respira più in Francia il cui motto è espresso su un’altra moneta da due euro che recita “Liberté, Égalité, Fraternité” per questo ti invito ad espatriare altrimenti in Italia non si capisce in quale girone Dantesco andremo a finire?”.

Pasquale facendo la boccaccia a Michelle risponde: “Prima possiamo stare per una decina di giorni vicino Firenze a leggere in compagnia le novelle del Boccaccio?” Michelle: “Per dono sono disposta a comprarti un pantalone blu così con la giacca rossa e la camicia bianca, farai un figurone anche in Francia!” Pasquale: “Quando si dice esportare il Made in Italy en France?”
Michelle: “Veramente significa espatriare in un luogo dove il popolo si fa rispettare!”.

“Per Diletto” ( l’autore Benedetto Monaco scrittore artista inventore )

Manfredonia: “P D, ossia: scrivere Per Diletto?” ultima modifica: 2017-05-01T09:13:32+00:00 da Benedetto Monaco



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • ORZOWAI

    NON CAPISCO SE PRENDI PER IL C…LO IL PD, O E’ IL PD CHE VIENE PRESO PER IL C..LO. EH VA BHE’ , CHE QST PARTITO E’ UN LETAME. A TUTTO C’E’ UN INIZIO E UNA FINE………LASCIATELO FINIRE….


  • MARIO

    Il passaparola della servitù traccumann vut a cod..puah che schifo vermi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi