"Persiste un campo anticiclonico che prolunga questa fase all'insegna della stabilità"

Meteo Gargano, prevalenza di bel tempo in settimana

"Ci sono poche novità nel contesto meteorologico del Sud-Est, sempre ben protetto da un campo anticiclonico"

Di:

Bari. METEO Puglia: stamani pressioni medio-alte proteggono le regioni del basso versante adriatico rinnovando cosi una bella giornata di sole con solo qualche sparuto annuvolamento sulla dorsale ma di poco conto. Temperature stabili o in lieve rialzo. Venti in rotazione e rinforzo dai quadranti sudoccidentali. Zero termico nell’intorno di 2950 metri. Basso Adriatico da mosso a poco mosso; Canale d’Otranto da molto mosso a mosso.

MARTEDI‘: persiste un campo anticiclonico che prolunga questa fase all’insegna della stabilità e del bel tempo prevalente sul Sud-Est. Cielo poco nuvoloso tra Puglia, Basilicata e Molise con temperature che continueranno a salire. Valori massimi molto miti che spessi si porteranno anche al di sopra dei 20 gradi. Ventilazione debole dai quadranti settentrionali, mari generalmente poco mossi.

MERCOLEDI’: ci sono poche novità nel contesto meteorologico del Sud-Est, sempre ben protetto da un campo anticiclonico. Ne consegue una bella giornata di sole con cielo quindi sereno o poco nuvoloso ovunque e temperature miti, superiori ai 20 gradi al pomeriggio. Ventilazione debole variabile, a prevalente regime di brezza lungo le coste con mari quasi calmi o poco mossi su tutti i settori.

(fonte: 3bmeteo)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi