Cronaca
Entro la metà del mese di giugno verrà convocata una conferenza di servizio con Provincia Bat, Comune di Margherita di Savoia e Regione Puglia

Circonvallazione: entro giugno una conferenza di servizio

Con la legge Finanziaria del 2015 c’è la concreta possibilità di reperire i fondi necessari

Di:

Foggia. Entro la metà del mese di giugno verrà convocata una conferenza di servizio con Provincia Bat, Comune di Margherita di Savoia e Regione Puglia per discutere del progetto di realizzazione della circonvallazione grazie alla quale sarà possibile alleggerire il traffico veicolare e di mezzi pesanti nel centro città. Ad annunciare questo primo appuntamento è stato il Presidente facente funzioni della Provincia Bat, Giuseppe Corrado nel corso di una riunione, presso Palazzo di Città, con il consigliere provinciale margheritano, Raffaele Rutigliano, il sindaco Paolo Marrano, l’assessore alle Finanze, Enzo Ippolito e il consigliere comunale, Carlo Ronzino. La conferenza di servizio sarà un passaggio importante per sottolineare l’importanza della realizzazione di una circonvallazione che, da zona Torretta giri attorno all’abitato di Margherita di Savoia, interessato soprattutto durante la stagione estiva, da un intenso traffico di auto e mezzi pesanti. Con la legge Finanziaria del 2015 c’è la concreta possibilità di reperire i fondi necessari: il comma 754 dell’articolo 1 prevede la destinazione di 245 milioni di euro per il 2016, 220 milioni per ogni anno dal 2017 al 2020 e 150 milioni dal 2021, alle Province e alle città metropolitane “per spese connesse alle funzioni relative alla viabilità e all’edilizia scolastica”. La volontà del Comune di avviare la costruzione di quell’arteria stradale, così da risolvere un problema che si trascina da oltre mezzo secolo, è stata manifestata con il voto del Consiglio comunale del 27 novembre 2013, con il quale si è deciso di trasferire alla Provincia la titolarità della circonvallazione.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati