Manfredonia
Lo scorso sabato 28 maggio

Manfredonia, “Giornata nazionale L.N.I. della sicurezza in mare”

La Lega Navale è da sempre impegnata nella diffusione dell’educazione marinara nell’ambito di un sempre più sentito bisogno di sicurezza degli utenti del mare

Di:

I relatori

I relatori

Manfredonia. Nella giornata di sabato 28 maggio, presso la sede della locale Sezione della Lega Navale di Manfredonia, il personale della Capitaneria di Porto di Manfredonia e la presidenza della Lega Navale hanno svolto una conferenza rivolta a scolaresche, Associazioni, Circoli nautici e cittadinanza concernente la “Giornata nazionale L.N.I. della sicurezza in mare”, il tutto nell’imminenza dei grandi flussi balneari e diportistici della stagione estiva.

La Lega Navale è da sempre impegnata nella diffusione dell’educazione marinara nell’ambito di un sempre più sentito bisogno di sicurezza degli utenti del mare, stimolando con idonee iniziative propositive lo sviluppo dello spirito marinaresco, la cognizione di tematiche marittime, l’impegno per la tutela dell’ambiente. Per tali finalità il Corpo delle Capitanerie di Porto e la Lega Navale operano in un’ottica di perfetta sintesi di impegno, professionalità e amore per il mare.

La Capitaneria di Porto di Manfredonia, nella persona del Comandante C.F. (CP) Nicola LATINISTA, ha saputo immediatamente cogliere tale peculiarità del sodalizio nautico sipontino, e, con spirito sinergico, ha dato la sua disponibilità per rendere tale giornata ricca di suggerimenti e spunti utili per coloro i quali si rapportino con la balneazione, e con il mare in generale.
In tale occasione sono state illustrate le principali dotazioni di sicurezza delle unità da diporto nonché sono state svolte delle esercitazioni in mare con l’ausilio della dipendente M/V CP 717.



Vota questo articolo:
2

Commenti

  • QUANDO BUTTERANNO GIU QUELLA BRUTTURA SULLA SPIAGGIA?

  • Nulla da ridire sulla lega, se non fosse che dietro a tale facciata si sugellano false ipocrisie…Attenzione l’ingresso a tale associazione non è x i comuni mortali, bensí agli imprenditori, ecc…insomma diciamolo francamente a quelli a cui non interessa del comune individuo Manfredoniano che non arriva a fine mese. (diritto critica lettore,ndr)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati