Cronaca
Meeting nazionale di nuoto in Vasca lunga che ha visto la partecipazione di oltre 40 società

Mirage Village, Memorial Lorusso

Tutti soddisfatti Atleti, allenatori, preparatori e soprattutto i genitori in questa splendida domenica di VITTORIE

Di:

Foggia. Sabato 28 e domenica 29 maggio si è svolto a Bari il IX memorial Michele Lorusso, meeting nazionale di nuoto in Vasca lunga che ha visto la partecipazione di oltre 40 società e la rappresentativa Campania con i suoi migliori atleti. Il Team Centro Nuoto Mirage Village Foggia con 5 ori 5 argenti e 8 bronzi si è classifica al settimo posto con prestazioni strabilianti spesso ampiamente migliori dei propri personal best. Da menzionare Adriano Facenna oro nei 200 e 400 stile e argento nei 100, Di Palma Daniele oro nei 200 rana e bronzo nei 50, Losappio Alessandro oro nei 50 rana e 50 dorso e argento nei 50 stile libero e 50 farfalla, Pennetta Fabiana bronzo nei 50 e 100 rana, Merla Francesca bronzo nei 200 misti e 200 rana, Viola Stefano bronzo nei 50 stile Libero, Bricocoli Natalia bronzo nei 50 farfalla, Di Staso Angela bronzo nei 200 dorso. Le emozioni più grandi poi sono venute dalle staffette esordienti A, capaci di battere tutte le società pugliesi e di inchinarsi seppur di poco alla sola rappresentativa Campana, raggiungendo l’argento nella 4x100stile Libero con Merla Francesca, Facenna Ivana, Facenna Noemi, Patano Benedetta e nella 4×100 mista con Patano Benedetta, Merla Francesca, Musacchio Marika e Facenna Ivana.

Da sottolineare anche il nuovo record italiano Fisdir di Daniele Zichella nei 50 dorso che tra dieci giorni parteciperà ai Campionati Europei per disabili intellettivi. Il Team Centro Nuoto Mirage Village Foggia, gli allenatori Antonio Cetta, Daniela Fiore ed il preparatore atletico e proprietario dello splendido impianto in cui si allenano questi campioni il MIRAGE VILLAGE Foggia sono entusiasti di questa prima vera uscita in vasca lunga e con ulteriore forza si apprestano a questo finale di stagione esaltante. Ed inoltre mentre tutti gli atleti grandi del Team erano impegnati al Cus Bari le giovani promesse di questa società si trovavano a Ruvo di Puglia per la finale regionale propaganda accompagnati dagli allenatori Michele Citro, Donato di Iorio, Arianna Casolaro e nel pomeriggio Daniele Di Palma.

Le giovani promesse (anno 2010) hanno stupito anche loro le aspettative di tutti ottenendo: Lauriola Michele il 3° posto a rana, Rollo Cecilia il 2°posto a dorso, Raio Nicola il 4° posto a dorso ad un soffio dal 3° posto, Iacovelli Chiara il 3° posto a dorso ed infine Manzi Giovanni il 2° posto a Stile libero. Tutti soddisfatti Atleti, allenatori, preparatori e soprattutto i genitori in questa splendida domenica di VITTORIE.

Ufficio Stampa Mirage Village



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati