GarganoManfredonia
Variabilità diurna sui rilievi con occasione per locali piovaschi o brevi temporali

Puglia: sabato bel tempo salvo piovaschi diurni sui rilievi

Variabilità diurna sui rilievi con occasione per locali piovaschi o brevi temporali

Di:

Bari. METEO Puglia: giovedì condizioni anticicloniche sulle nostre regioni di Sud-Est. Mattinata soleggiata su tutti i settori, ma dal pomeriggio cumuli in sviluppo a ridosso della dorsale e delle Murge settentrionali con possibilità di qualche isolato e breve fenomeno. Nuvolosità in estensione poi entro serata anche a Est Molise e medio-alta Puglia ma senza il rischio di fenomeni. Rasserena in nottata, salvo quccalche residuo annuvolamento tra est Basilicata, Murge occidentali e alta Puglia. Ventilazione debole variabile a prevalente regime di brezza lungo le coste. Mari quasi calmi o poco mossi.

Venerdì 02 Giugno
Variabilità diurna sui rilievi con occasione per locali piovaschi o brevi temporali
VENERDI’: dopo una mattinata discreta con sole alternato a qualche nuvola di passaggio sul Sud-Est, al pomeriggio si osserverà un aumento della nuvolosità sulle zone interne appenniniche, garganiche e le Murge con rischio di locali piovaschi o isolati temporali. Più sole altrove con temperature senza particolari variazioni sia nei valori massimi che nei minimi; contesto estivo specie nelle ore pomeridiane. Ventilazione debole variabile a prevalente regime di brezza lungo le coste con mari quasi calmi o poco mossi.

Sabato 03 Giugno
Bel tempo salvo piovaschi diurni sui rilievi
SABATO: Pressioni medio-alte rinnovano condizioni di tempo stabile e in prevalenza soleggiato anche se con annuvolamenti in sviluppo diurno su dorsale e interne pugliesi, responsabili di locali acquazzoni o brevi temporali. Rasserena poi nel corso della serata. Temperature minime stabili, con estremi di 19°C; massime in aumento, con punte di 31°C. Venti deboli settentrionali in rotazione ai quadranti nord-occidentali. Zero termico nell’intorno di 3400 metri. Basso Adriatico poco mosso; Canale d’Otranto da quasi calmo a poco mosso.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi