Foggia
Società cooperativa che opera nel territorio di Lucera

Trafilcoop, Fim chiede al Prefetto di convocare azienda e Legacoop

Campodipietro: “Sosteniamo le rivendicazioni delle mogli-coraggio dei lavoratori da mesi senza stipendio”

Di:

Foggia. La Fim Cisl di Foggia ha inviato una richiesta al Prefetto di Foggia, Maria Tirone, per chiedere la convocazione in Prefettura di un tavolo di confronto per affrontare la situazione della Trafilcoop, società cooperativa che opera nel territorio di Lucera, i cui lavoratori non percepiscono le spettanze stipendiali da circa 15 mesi. Lo rende noto il segretario generale della Fim Cisl di Foggia, Filomena Campodipietro, che giovedì 30 giugno ha partecipato all’incontro richiesto dalle mogli di alcuni lavoratori con il Sindaco di Lucera, Antonio Tutolo, cui è stata evidenziata la difficile condizione che vivono le famiglie di molti lavoratori.

“Abbiamo chiesto al Prefetto di intervenire – afferma Campodipietro – al fine di agevolare il corretto svolgimento delle relazioni sindacali e per arrivare, quanto prima, ad una soluzione positiva della vertenza, nell’interesse dei lavoratori e delle famiglie coinvolte. Siamo quindi sempre disponibili ad incontrare i responsabili della Trafilcoop e della Legacoop nei luoghi e nei modi deputati al confronto e alla mediazione sindacale. A tal fine, ribadiamo a Trafilcoop e Legacoop – sottolinea il segretario della Fim Cisl – che l’assemblea dei soci non è il luogo deputato a tale compito”. La Fim Cisl continuerà a sostenere le rivendicazioni delle mogli-coraggio della Trafilcoop: “Auspichiamo che le parole di solidarietà, espresse a mezzo stampa da Legacoop ai lavoratori che vivono da lunghi mesi senza stipendio, si possano presto – conclude il segretario generale della Fim Cisl – trasformare in fatti concreti che, attraverso il dialogo e la condivisione, possano portare al pagamento delle spettanze contrattuali a tutti soci-lavoratori, riportando finalmente senso di fiducia per il futuro e serenità nelle famiglie”.

Fim Cisl Foggia – Segreteria Territoriale



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati