ManfredoniaSpettacoli
Giovane talento della città sipontina

A “The Winner Is..” la bella storia di Jole Virgilio, da Manfredonia

Link Pagina Facebook: https://www.facebook.com/jolevirgilio/?fref=ts – Label: www.cantierisonori.net


Di:

VIDEO JOLE VIRGILIO – MANFREDONIA “THE WINNER IS”

The Winner Is Iole Virgilio: “Il tempo non torna più” Un successo di Fiorella Mannoia scritto da Enrico Ruggeri

The Winner Is Il conto alla rovescia Dieci secondi per decidere se prendere 30.000 Euro o girarsi dall’altra parte!

The Winner Is Siamo in finale L’ultima sfida della puntata tra Iole e Alessandro, future stelle o solo meteore?

Manfredonia. “The Winner Is…”: Manfredonia c’è nel programma di Canale 5 condotto da Gerry Scotti, grazie alla presenza di Jolanda Virgilio, in arte Jole, classe ’89, giovane talento della città sipontina.

“The Winner Is…” (Italia) è la versione italiana dell’omonimo format tedesco-olandese ideato da John de Mol, prodotto per l’Italia dalla Fascino PGT nella prima edizione e dalla Toro Produzioni nella seconda. Gli autori della prima edizione sono stati: Mauro Monaco, Giona Peduzzi, Barbara Cappi, Pasquale Romano ed Ermanno Labianca. La regia è di Andrea Vicario. Nel 2017 Mediaset ha annunciato l’intenzione di realizzare di un nuovo ciclo di puntate, sempre con la conduzione di Scotti ma con la partecipazione di Mara Maionchi e Alfonso Signorini. (wikipedia)

Profilo. Jolanda Virgilio, in arte Jole, classe ’89, giovane talento della città di Manfredonia ha debuttato di recente con il suo primo singolo “Molecole”, disponibile dal 6 maggio su tutti i digital store (iTunes, Amazon, Spotify, Google Play, ecc..). Il brano porta la firma del cantautore romano Marco Canigiula (noto al pubblico per aver partecipato al 54° Festival Di Sanremo), fondatore l’etichetta discografica Cantieri Sonori, e come anticipa l’artista sulla sua pagina facebook (www.facebook.com/jolevirgilio) “è un modo per non rinunciare, per raccontare di me, delle mie debolezze, del mio modo di essere”. La canzone è stata arrangiata tra Roma e Rende con la collaborazione di Sergio Tentella (batteria), Marco Di Martino (chitarre), Simone D’Andrea (basso) e Giorgio Barozzi (programmazioni e tastiere). “Molecole” è l’inizio di un nuovo capitolo della vita artistica di Jole che sfocerà nella pubblicazione di un secondo singolo prima dell’estate e nella presentazione alle selezioni di Sanremo Giovani 2017 con l’etichetta Cantieri Sonori. Jole nasce a Manfredonia il 19 Gennaio del 1989. Sin da piccola il papà le trasmette una forte passione per la musica così a 9 anni si iscrive a scuola di musica per studiare pianoforte e canto, ma il suo più grande desiderio è quello di cantare, solo così riesce ad abbattere i muri della timidezza.

Nel 2000 partecipa al concorso “Al chiaro di Luna” svoltosi a Torano Nuovo e si classifica al secondo posto nella sezione giovani. Partecipa nel 2001 al Kinder Festival, concorso gemellato con la “Festa di Giamburrasca”, svoltosi sotto la direzione artistica del M° Teddy Reno e Rita Pavone, e giunge alla serata finale nel Teatro Paisiello di Lecce. Partecipa poi al festival di musica leggera “Città Azzurra” vincendo nel 2011 il 1° premio nella sezione giovani e, nel 2002, le è stato attribuito il titolo di “Miglior Giovane Promessa”. Partecipa nel 2003 al Festival di Napoli e superando le prime selezioni, giunge alla partecipazione agli stage.

Nel 2008 prende parte alla trasmissione televisiva “I Raccomandati”, presentata da Carlo Conti, duettando al fianco di Mietta, vincendo la prima puntata e partecipando alla finale. Per lei cantare non è solo passione, ma un modo per poter emozionare sé stessa e chi l’ascolta…è come un ponte per raggiungere la sua sensibilità, il suo mondo.

Link Pagina Facebook: https://www.facebook.com/jolevirgilio/?fref=ts – Label: www.cantierisonori.net

NOTA BENE
E’ permessa solo la riproduzione di PARTE degli articoli e solo se accompagnata da link diretto all’articolo intero sul sito. Avvisiamo che eventuali violazioni verranno perseguite direttamente per vie legali, senza avviso preventivo

Redazione Stato Quotidiano.it – riproduzione riservata

A “The Winner Is..” la bella storia di Jole Virgilio, da Manfredonia ultima modifica: 2017-07-01T15:28:55+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
4

Commenti


  • GSEPP

    E BREV A STA VUAGLION D MANBRDNIE M SO EMOZIONET ANNANZ A TALVSION


  • Michelantonio

    Bravissima e Bellissima come la nostra Puglia.
    Meritavi di superare anche la terza prova, ma secondo un mio punto di vista, hanno voluto far andare avanti….Canino.
    Hai fatto molto bene a accettare i 30.000 euro.
    Il successo in Italia, lo si ha soltanto con una forte raccom…., o essere figlia di qualche grande artista televisivo.
    Questi sono i frutti di una politica disseminata in tutti i settori.
    Auguroni di un futuro roseo e felice.


  • deluso

    Ho seguito la trasmissione e posso dire che sei stata bravissima, oltre ad essere bellissima (l’ho dico da genitore).
    Secondo il mio modesto parere, di come hanno presentato i candidati,
    hanno volutamente privilegiato Canino.
    Vedi il modo con cui Gerry ti ha allontanata dalpalco.
    Vai avanti e in bocca al lupo.


  • pippo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi