CronacaGarganoManfredonia
"Preoccupa il susseguirsi degli incendi, all'inizio della stagione estiva, che possono rendere il bilancio finale molto pesante per il territorio garganico"

Cera: “Incendi sul Gargano prevenzione anche con il PSR”

Di:

Bari. ”Il Presidente del Gruppo consiliare dei Popolari, Napoleone Cera ha diffuso la seguente nota: “Mentre i boschi intorno a Sant’Agata di Puglia finiscono inceneriti, il Gargano deve contare il terzo incendio nel giro di pochi giorni. A metà mese fiamme in territorio di Peschici, poi paura per il vasto incendio a Mattinata, adesso intervento del canadair per domare il fuoco che ha bruciato una vasta zona di territorio tra i Comuni di San Marco in Lamis e San Giovanni Rotondo. Ancora una volta si deve ringraziare il pronto intervento dei mezzi antincendio, dei vigili del fuoco e dei numerosi volontari, intervenuti con celerità e grande senso di sacrificio.

Preoccupa il susseguirsi degli incendi, all’inizio della stagione estiva, che possono rendere il bilancio finale molto pesante per il territorio garganico. La grande tragedia del 2007 non è stata ancora superata, tuttavia si continuano a registrare incendi, anche di vaste proporzioni, che non fanno essere ottimisti per il proseguo della stagione estiva. Nella prevenzione degli incendi abbiamo da recuperare una governance dell’emergenza, in modo da garantire efficacia degli interventi, per questo inviterò l’assessore regionale all’Agricoltura di attivare procedimenti di maggiore coinvolgimento delle imprese agricole, anche attraverso specifiche voci nell’ambito del Psr 2014-2020, così da garantire prevenzione, formazione e uniformità degli interventi””.

Cera: “Incendi sul Gargano prevenzione anche con il PSR” ultima modifica: 2017-07-01T09:21:11+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • Michelantonio

    Non sarebbe più semplice installare diverse web camere di sorveglianza, per poter intervenire ai primi segnali d’incendio, finanziando il costo d’installazione con qualche sponsor?????
    Servirebbe anche da deterrente per qualche PIROMANO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi