Stato prima
"Per vederlo basta camminare per strada"

Emiliano “Il Partito Democratico è in caduta libera”

"Se il Partito Democratico si facesse portatore di una legge elettorale con un premio alla coalizione - ha sostenuto - Renzi potrebbe tranquillamente diventare il leader del centrosinistra o quantomeno provarci"


Di:

(ANSA) – BARI, 1 LUG – “Il Pd è in caduta libera, per vederlo basta camminare per strada, altro che sondaggi”. Lo ha detto Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, parlando con i giornalisti nell’ambito della manifestazione ‘Panorama d’Italia’ organizzata dalla rivista ‘Panorama‘.

Emiliano in particolare commentando gli ultimi sondaggi sui partiti dopo le comunali, ha spiegato che “il Pd insiste purtroppo in una visione isolata e solipsistica della politica.

Se il Partito Democratico si facesse portatore di una legge elettorale con un premio alla coalizione – ha sostenuto – Renzi potrebbe tranquillamente diventare il leader del centrosinistra o quantomeno provarci. Se invece rimaniamo isolati su una lista che presenteremo alle prossime elezioni con un sistema proporzionale ed un premio solo alla lista rischiamo di suonarcela e cantarcela”. “Garbatamente insisto quindi – ha concluso – su questi aspetti con il segretario che sì, ha vinto le primarie, ma non è detto debba continuare a sbagliare solo per questo”.

Emiliano “Il Partito Democratico è in caduta libera” ultima modifica: 2017-07-01T19:36:14+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
6

Commenti


  • Antonello Scarlatella

    https://youtu.be/vKTtCL_GSNY
    Un personaggio del genere andrebbe sbattuto fuori a calci nel –dall’ Italia.
    Ovvio mi riferisco al giullare del video, dott. MATTEO RENZI


  • Antonello Scarlatella


  • Lettore

    Poichè il partito democratico è un partito di giullari, di inetti, di lobbisti, di affaristi, di iporciti e opportunisti che ha scaravantato il paese nella disperazione, incapace di governare il paese che è diventata la discarica mondiale e che quando parlano sono presi dai fondelli da tutti i politici del mondo, Renzi è il più degno rappresentante di questa gente, è il migliore.


  • Governo scafista e inetto

    E il bello deve ancora venire Dott. Emiliano.


  • BARTOLOMEO IL BARLETTANO

    L’ITALIA E’ AFFONDATA ALTRO CHE CADUTA LIBERA DEL PD!


  • pensionato

    i vecchi politici non vogliono mollare la poltrona,il migliore nemico della sinistra, sono,tutti i vecchi politici,altro che Renzi,poi voglio dire anche che le comunali sono una cosa ,le politiche sono un’altra,purtroppo nella sinistra soffrono tutti di mania di grandezza senza avere voti.vedi Bersani fassina ed altri fuorusciti,poi c’è lo sfascia partiti il re dei re il sig.re Dalema,che ha fatto più danni lui, che Berlusconi,comunque io vecchio PC,dico ha Renzi vai avanti,metti i giovanni nel partito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi