Cronaca
DALLE ORE 17.00 ALLE ore 21.00 - Pronao Villa Comunale Foggia presenza di autoemoteca con Equipe esperta e 2 gazebo a supporto e 2 Infopoint per distribuzione brochure e altro materiale informativo

Foggia, donazione sangue: raccolta straordinaria

L'Evento si concluderà con il concerto gratuito della folk band salentina "Ritmo Binario"

Di:

Foggia La Puglia non dimentica , la Puglia dona ancora – Domenica 2 luglio 2017 DONAZIONE SANGUE – Raccolta straordinaria

in ricordo della strage ferroviaria nel tratto Andria – Corato –

DALLE ORE 17.00 ALLE ore 21.00 – Pronao Villa Comunale Foggia presenza di autoemoteca con Equipe esperta e 2 gazebo a supporto e 2 Infopoint per distribuzione brochure e altro materiale informativo.

Obiettivo dell’Evento: raccogliere quantità di sangue in ricordo della strage del treno nel tratto Andria-Corato della ferrovia Bari-Barletta del 12 Luglio 2016, su richiesta della Regione Puglia, Dipartimento promozione della Salute che su impulso del Presidente Emiliano, ha istituito la Giornata pugliese del donatore di sangue che si concluderà ad Andria e Corato il prossimo 12 luglio.

Enti pubblici coinvolti per Foggia

– Regione Puglia, Dipartimento promozione della Salute;

– ASL Foggia: URP , Centri trasfusionali;

– Az. Ospedaliero-universitaria OO.RR. di Foggia;

– Casa Sollievo della Sofferenza, San Giovanni Rotondo;

– Comune di Foggia

Enti privati

– Associazione Fratres con compiti di Coordinamento;

– Associazione AVIS;

– Associazione FIDAS.

L’Evento si concluderà con il concerto gratuito della folk band salentina “Ritmo Binario”



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • Redazione

    COMUNICATO STAMPA n. 48/2017

    ASL Foggia, Ospedali Riuniti, Casa Sollievo della Sofferenza
    e Comando Provinciale dei Carabinieri
    Donazione del sangue: firmato un protocollo d’intesa

    Favorire la pratica della donazione del sangue. Con questa finalità la Azienda Sanitaria Locale di Foggia si è fatta promotrice di un protocollo d’intesa a firma congiunta con Azienda Ospedaliera Universitaria Ospedali Riuniti di Foggia, I.R.C.C.S. “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo e Comando Provinciale dei Carabinieri.
    Le Sezioni Trasfusionali della ASL, i reparti di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale degli Ospedali Riuniti e dell’I.R.C.C.S. “Casa Sollievo dalla Sofferenza” effettueranno nelle proprie sedi e presso i mezzi di raccolta mobile (autoemoteche), in date prestabilite, prelievi di sangue da donatori volontari appartenenti all’Arma dei Carabinieri. A tale scopo, sarà garantita la presenza di una équipe per lo svolgimento della raccolta di sangue.
    La raccolta delle sacche ed il loro trasporto avverrà a cura dei Servizi trasfusionali ai quali spetterà il compito di eseguire gli esami previsti dalle vigenti disposizioni di legge su tutti i campioni di sangue dei donatori, senza corresponsione di ticket.
    L’accordo punta ad assicurare scorte adeguate di sangue all’intero territorio, in particolar modo d’estate, stagione in cui si verificano significative carenze di emocomponenti.

    Foggia,
    30.06.2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi