Manfredonia
Atto in allegato

Comune Manfredonia, urbanizzazione CB3: richiesta completamento lavori

Determinato di "controllare il regolare andamento dei lavori con cadenza almeno mensile"

Di:

Manfredonia. “OPERE di urbanizzazione comparto CB3”: con recenti atti, il Comune di Manfredonia ha determinato di esprimere atto di indirizzo al Dirigente del 6° Settore Responsabile dell’Ufficio Infrastrutture Comparti e al Dirigente del 7° settore, ognuno per quanto di rispettiva competenza, affinché procedano:
– allo svincolo parziale della polizza n. 362/96/41060072, sulla base di un congruo apprezzamentodei lavori sinora complessivamente effettuati;
– al rilascio dei provvedimenti all’uopo necessari per consentire la ripresa dei lavori e il loro completamento da parte del Consorzio CB3, assicurandosi che i lavori siano ripresi e completati entro il termine strettamente necessario, previamente definito da un preciso cronoprogramma;
– a subordinare l’adozione di tali provvedimenti alla formale disponibilità di UNIPOLSAI S.p.A. e del Consorzio CB3 ad abbandonare i suddetti giudizi dinanzi al Tribunale di Foggia e dinanzi al TAR Puglia sede di Bari per cessazione della materia del contendere, con totale compensazione delle spese di lite;
– a controllare il regolare andamento dei lavori con cadenza almeno mensile;
– a rendere espressamente edotti UNIPOLSAI S.p.A. ed il Consorzio CB3 che, nel caso in cui i lavori non dovessero eseguiti e completati nel rispetto della tempistica stabilita, il Comune darà corso senza indugio alla escussione della polizza fideiussoria ed all’esecuzione in via sostitutiva dei lavori di completamento.

REDAZIONE STATO QUOTIDIANO.IT – RIPRODUZIONE RISERVATA



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • svolta

    Sempre le stesse cose…. Cronoprogramma, diffide, proroghe…. Tanto per poter dire abbiamo fatto il nostro dovere…. a chi di dovere qualora si verrà chiamati da qualche autorità superiore o ispettiva.
    Non dimenticarsi della lottizzazione Sciali…. a 40 anni restano ancora da definirsi le opere e le responsabilità… Dopo tanti anni eventuali responsabili saranno andati in pensione e tanti politici/amministratori…. all’altro mondo….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati