Manfredonia

Gare podistiche di Capitanata: trionfano Dario Santoro e Alessandro Tomaiuolo

Di:

Prosegue inarrestabile la striscia vincente dell’asso sipontino Dario Santoro, che ieri si è aggiudicato agevolmente la mezza maratona di Stornarella (FG). L’ennesima affermazione dell’ex “A.S.D. Gargano 2000”, Campione Italiano in carica di Maratona, è stata anticipata il giorno antecedente dal terzo successo tra i normodotati di un altro nostro concittadino. Stiamo parlando ovviamente del pluricampione nazionale F.I.S.D.I.R. Alessandro Tomaiuolo, in forza alla predetta associazione, giunto per primo nella “5^ Corri Capojale” (trail lungo circa km 8).

Alessandro, sapientemente allenato proprio da Dario e seguito da vicino anche dal presidente del locale sodalizio sportivo per il quale è tesserato, Giovanni Cotugno, attraverso anche i costanti incoraggiamenti che pervengono incessantemente da numerosi atleti amatori manfredoniani, sta prendendo sempre più consapevolezza del proprio potenziale ed i risultati sono ormai noti a tutti. Gli stimoli e le sollecitazioni che riceve dall’atletica gli consentono inoltre di ottenere notevoli miglioramenti anche nella vita privata, in particolar modo nello sviluppo delle relazioni umane e ciò è quello che indubitabilmente per lui conta più di ogni cosa… Magia dello sport!

Per concludere, a proposito proprio di atleti amatori, questa volta merita una citazione particolare anche Francesco Trotta, altro nostro compaesano noto tra gli addetti ai lavori in quanto, animato da una passione profonda e limpida per la corsa, gareggia praticamente tutte le domeniche dell’anno. Nell’ultimo fine settimana “l’Immortale” è stato perfino impegnato due giorni consecutivi: sabato in quel di Capojale (FG) e domenica a San Giacomo degli Schiavoni (CB), località molisana dove si è svolto un impegnativo trail (km 11). E questa non è stata nemmeno la prima volta!

P.G. (A.S.D. Gargano 2000 Manfredonia)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati