Manfredonia

Guardia Finanza navale: quattro denunce, controlli sui prezzi dei lidi


Di:

Foto gommone sequestrato

Foto gommone sequestrato dalla Guardia di Finanza di Manfredonia, sez. navale (St)

Manfredonia – CONTINUANO i controlli della Guardia di Finanza di Manfredonia, sezione operativa navale. Complessivamente: quattro persone sono state denunciate all’autorità giudiziaria e ventuno persone sono state segnalate ai fini amministrativi.

NEGLI ultimi giorni, i militari di Manfredonia hanno denunciato un giovane pregiudicato barese nei cui confronti il tribunale di Bari aveva emesso il provvedimento penale di divieto di allontanamento dalla propria abitazione, nella fascia oraria dalle 22 alle 7, dopo aver sorpreso l’uomo condurre in nottata un gommone ad alta velocità. Lo stesso è stato denunciato a piede libero per rifiutfo di obbedienza a nave da guerra.

DENUNCIATE inoltre due persone per violazioni alla normativa sulla pesca, intente ad effettuare la pesca del dattero di mare.

ALCUNI SOGGETTI SONO STATI SEGNALATI AI FINI AMMINISTRATIVI:
• un esercente nel settore della ristorazione, in area demaniale, per assunzione di personale irregolare; un parcheggiatore abusivo; i comandanti di 4 pescherecci per violazioni al codice della navigazione; quattro persone per violazioni alla normativa sulla pesca; due persone per accesso in zona portuale senza autorizzazione; il conducente di un ciclomotore per mancanza di copertura assicurativa; tre diportisi per mancanza della patente nautica; i titolari di due stabilimenti balneari (di Manfredonia e Siponto) per violazioni alla disciplina dei prezzi; i gestori di due esercizi commerciali per omesso pagamento dell’imposta comunale sugli immobili;

SEGNALATO inoltre un commerciante, sorpreso con l’automezzo privo dei prescritti requisiti sanitari e con alimenti e prodotti ittici privi della documentazione sanitaria e delle attestazioni di tracciabilità del prodotto

SEQUESTRATI numerosi capi d’abbigliamento, calzature, orologi e bigiotteria recanti marchi di note ‘griffes’ abilmente contraffatti e numerosi dvd e cd musicali illecitamente riprodotti; un cittadino extracomuntiario è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

SEQUESTRATO infine del novellame di pesce e prodotto ittico pregiato illegalmente pescato; sottoposto a sequestro amministrativo un ciclomotore sprovvisto di copertura amministrativa.

INDIVIDUATI tre lavoratori irregolari.

Redazione Stato

Guardia Finanza navale: quattro denunce, controlli sui prezzi dei lidi ultima modifica: 2010-09-01T10:31:19+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi