Manfredonia
Fotogallery Antonio Troiano

Manfredonia, concerto di Fausto Leali (VIDEO)

Di:

Manfredonia. GRANDE folla in Piazza Duomo per il concerto di Fausto Leali, che ha cantato i suoi successi più noti affiancato dalla corista di sempre Germana Schena, di Foggia, nonché sua consorte. Da evidenziare tra i duetti “Ti Lascerò”, con la quale Fausto vinse Sanremo con Anna Oxa. Tra gli altri pezzi cantati ieri a Manfredonia: “Io Lavorerò” e canzoni di Jeames Brown. Leali ha chiuso il concerto con una delle sue prime canzoni: la famosa “A Chi” incisa del 1966, cover del cantante americano Roy Emilton dal titolo “Burt” incisa nel 1954.

Spente le luci, ho accompagnato personalmente i miei parenti per una foto di rito con Fausto…Ad un certo punto mia nipote si è fatta avanti e rivolgendosi all’artista ha detto “Ma in fin dei conti alla fine A Chi?”. Fausto Leali, prima ci ha pensato sorpreso, poi di incalzo le ha risposto tra il dialetto e l’italiano “A ‘sorate”, portando il sorriso a tutti.

(Testo di Claudio Castriotta, Manfredonia 31.08.2016)

FOTO CLAUDIO CASTRIOTTA

FOTOGALLERY ANTONIO TROIANO



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati