Manfredonia
Al rientro della processione, Celebrazione Eucaristica sul sagrato della chiesa, presieduta da Sua Eccellenza Mons. Michele Castoro

Manfredonia, oggi la festa del mare dedicata a Sant’Andrea

Il Luna Park e le bancarelle saranno ubicate presso l’area mercatale di Via Scaloria

Di:

Manfredonia. Dal 22 agosto al 1º settembre 2016, a Manfredonia, la Festa della Madonna in onore di Maria Santissima di Siponto. L’Agenzia del Turismo di Manfredonia, in collaborazione con il Comitato Feste Patronale, coordinata dal suo amministratore unico Saverio Mazzone, ha organizzato la 180^Edizione della festa sipontina. Di seguito il programma ufficiale delle celebrazioni religiose e delle manifestazioni civili.

Giovedì 1° SETTEMBRE
Festa del mare dedicata a Sant’ Andrea, Patrono dei pescatori

Ore 11.00 – Chiesa di Sant’Andrea Apostolo (Villaggio dei Pescatori), Celebrazione Eucaristica presieduta da Don Carlo Sansone, Rettore della Chiesa.

Ore 17.00 – Processione del simulacro del Santo, presieduta da Sua Eccellenza Mons. Michele Castoro, secondo il seguente itinerario: Chiesa di Sant’Andrea, viale Kennedy, Molo di Ponente-Imbarco sul moto peschereccio. Al largo del porto, un momento di preghiera in suffragio dei caduti in mare. Attracco al Molo di levante e prosieguo per viale Miramare, via dell’Arcangelo, corso Manfredi, piazza Marconi, viale Kennedy, Chiesa di Sant’ Andrea.

Al rientro della processione, Celebrazione Eucaristica sul sagrato della chiesa, presieduta da Sua Eccellenza Mons. Michele Castoro.

Giovedì 1° SETTEMBRE


Festa del mare dedicata a Sant’ Andrea, Patrono dei pescatori
Ore 08.00 – Sparo di Mortaretti.
Ore 10.00-12.00 – Chiostro Palazzo San Domenico: Mostra fotografica “Patroni di Puglia – la festa”.
Ore 17.00 – Chiesa di Sant’Andrea: partenza dell’accompagnamento alla Processione della Banda Musicale Città di Manfredonia.
Ore 18.00-23.00 Chiostro Palazzo San Domenico: Mostra fotografica “Patroni di Puglia – la festa”.
Ore 20:30 – Lungomare di Siponto, Chiesa di Sant’Andrea: Festa del Villaggio dei Pescatori, con lo spettacolo della Musikando Big Band.

Dal 29 agosto al 5 settembre nel Chiostro di Palazzo San Domenico (Municipio) dalle 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 18.00 alle ore 23.00 Mostra fotografica “Patroni di Puglia – la festa”.

Le luminarie artistiche sono della società Mariano Light di Corigliano d’Otranto.

Il Luna Park e le bancarelle saranno ubicate presso l’area mercatale di Via Scaloria


REDAZIONE STATO QUOTIDIANO.IT – RIPRODUZIONE RISERVATA



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati