GarganoManfredonia
Fonte 3bmeteo

Meteo Gargano, arriva il maltempo ma migliora da domani

Nelle prossime ore l'anticiclone sarà in lieve indebolimento per un fronte atlantico in arrivo al Centro e che lambirà anche Molise, Puglia e Basilicata

Di:

Bari. METEO Puglia: una residua circolazione depressionaria in quota si allontana dalle regioni meridionali verso la Grecia rinnovando in mattinata variabilità con qualche goccia di pioggia tra barese e Salento. Nel pomeriggio instabilità in aumento con rovesci e temporali in sviluppo su dorsale e interne pugliesi e in locale sconfinamento sulla costa. Migliora dalla serata con ampi rasserenamenti da nord. Temperature in lieve diminuzione con massime comunque pienamente estive, prossime ai 30 gradi. Ventilazione debole dai quadranti settentrionali, mari generalmente poco mossi.

MAGGIORE VARIABILITA’ POMERIDIANA SUL SUD-EST CON LOCALI PIOVASCHI O TEMPORALI SULLE ZONE INTERNE

Nelle prossime ore l’anticiclone sarà in lieve indebolimento per un fronte atlantico in arrivo al Centro e che lambirà anche Molise, Puglia e Basilicata, dove potremo avere isolati temporali, più consistenti sui settori molisani e lucani interni, nonché sulle Murge, mentre sulle coste prevarrà il bel tempo salvo isolati fenomeni sul litorale ionico e la medio-alta Puglia adriatica. Temperature in lieve calo, ma clima che si mantiene caldo.Nel fine settimana sembra invece tornare alla ribalta l’alta pressione con una nuova fase di bel tempo e clima estivo. Inizio della prossima settimana, invece, all’insegna del maltempo per il giungere di una perturbazione responsabile di rovesci, temporali e calo termico.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati