ManfredoniaMonte S. Angelo
A cura del Partito Democratico

Partito Democratico “Monte nel cuore: che vergogna”

"Sappiamo che è un colpo al cuore vedere che la vita della città continua anche senza di voi"

Di:

MONTE NEL CUORE: CHE VERGOGNA!

”Dopo un anno di silenzio per la vergogna, eccoli che rimettono la testa fuori dal sacco. Apprendiamo da un comunicato stampa confuso e stralunato, che gli ex amministratori hanno iniziato la loro campagna elettorale, cercando una difficile e fragile riabilitazione.

A questo punto diventa necessario rispolverare i ricordi, chi sono i responsabili dei disastri e dei problemi della nostra città: il Galluccio, il “muro del pianto”, il parcheggio senza appalto, il corso impraticabile, le strade dissestate, le strutture sportive abbandonate, il cimitero senza appalto, i servizi sociali allo sbando, un numero ridottissimo di agenti di polizia municipale e tanto altro; questa è una piccola parte della macabra eredità politica lasciata da chi oggi tenta di “rifarsi il trucco” agli occhi della città. I responsabili hanno un nome ed un cognome: “MONTE NEL CUORE”, meglio conosciuti come “cuoricini”. La gente non ha dimenticato!

E’ grazie all’assessore regionale Raffaele Piemontese e all’impegno del PD di Monte Sant’Angelo se il nostro presidio ospedaliero sta riprendendo quota e riacquistando i servizi che erano andati persi:
– 2,5 milioni di ero di finanziamento per struttura ed attrezzature;
– Dialisi completamente rinnovata ed a brevissimo operativa;
– Nomina Radiologa e copertura anche del servizio di ecografia;
– Copertura ore poliambulatoriali Otorino;
– Copertura ore poliambulatoriali Neurologia.

Questi sono fatti concreti. Siamo attenti e presenti anche su altre questioni legate al comparto sanità che interessano la nostra comunità, gli operatori del settore possono testimoniarlo, a differenza degli anni passati quando con il silenzio complice dell’amministrazione di Iasio la nostra città veniva scippata da diversi servizi.

L’assessore Piemontese é un punto di riferimento per numerose associazioni locali, imprenditori e semplici cittadini. Tutta la capitanata é fiera del dinamismo dell’assessore “montanaro”, la miopia politica di alcuni politicanti locali continua ad arrecare danno alla città.

Sappiamo che è un colpo al cuore vedere che la vita della città continua anche senza di voi

I nostri rappresentanti istituzionali (Emiliano, Riccardi, Piemontese, Bordo, Campo ecc..) stanno facendo di tutto per consentire la riapertura della Manfredonia Vetro. La domanda nasce spontanea, oltre a noi del Partito Democratico chi più sta sostenendo attivamente questa ardua vertenza? Ve lo diciamo noi… NESSUN ALTRO! Come nessun altro si è preoccupato quando aziende come l’Inside, la BMp e la Zadra Vetro lasciavano a casa centinaia di famiglie. La nostra speranza è di vedere al più presto una ripartenza di quel sito produttivo.

Per finire, lo sport a Monte Sant’Angelo. In una realtá come la nostra, esso rappresenta un aspetto sociale importantissimo: vale oggi, valeva ieri e varrá domani. Citando le passate amministrazioni non fate altro che accusare voi stessi considerato che Ferosi e Scirpoli erano assessori anche a quei tempi. Piuttosto è ormai noto nella città il vano tentativo messo in atto da parte di qualche “cuoricino” per far naufragare alcuni progetti sportivi sia lo scorso anno che quest’anno. Questo é imbarazzante e vi squalifica ulteriormente. Per fortuna anche in questa stagione sportiva, grazie all’impegno di tanti soggetti, più squadre porteranno in giro per la Puglia il nome della Monte Sant’Angelo migliore.

Sappiamo che è un colpo al cuore vedere che la vita della città continua anche senza di voi e che pian piano la nostra comunità sta rialzando la testa, fatevene una ragione e chiedete scusa ai cittadini di Monte Sant’Angelo.

P.S. Perchè ogni volta che si parla di legalità vi alterate così tanto?”.

REDAZIONE STATO QUOTIDIANO.IT



Vota questo articolo:
19

Commenti


  • Costantino

    Ma di chi è a firma l’epitaffio del PD? Ah, tale Generoso Rignanese: Consigliere CARIATIDE fino a poco tempo fa al simulacro di Provincia di Foggia; figlio del “ribaltonista” Pietro, per cui gli valse la carica di assessore nella Giunta Nigri, ora ripudiata e demonizzata dal PD ETRURIA.


  • GIANFRANCO D.

    SINCERAMENTE CREDO CHE GLI UNICI A DOVERSI VERGOGNARE DEBBA ESSERE IL PD. PER I SUOI MALI INFLITTI AL NOSTRO PAESE. PER LA CHIUSURA DELL’OSPEDALE ED ORA ANCHE DEL SERVIZIO DI PRONTO SOCCORSO. PER I FALLIMENTI REGIONALI DELLA GIUNTA EMILIANO E DEL NOSTRO SEDICENTE CONTERRANEO (E MENO MALE!!) PIEMONTESE, CHE NON PERDE TEMPO A SVILIRE E MORTIFICARE IL NOSTRO POPOLO CON LE LORO POLITICHE PER NOI DELTERIE. PER LE POLITICHE DISSENNATE E SERVENTI DELLA PLUTOCRAZIA NAZIONALE ED INTERNAZIONALE DEL GOVERNO RENZI. IL PD DOVREBBE VERGONGARSI PER LO SCIOGLIMENTO DEL NOSTRO CONSIGLIO COMUNALE, PER CUI è ORMAI CHIARO IL COMPLOTTO POLITICO (il nostro consiglio è stato sciolto su richiesta del Prefetto di Foggia che, credo sia giusto ricordare, è un organo POLITICIZZATO, DAL MOMENTO CHE è IL GOVERNO CENTRALE A NOMINARLO), COMPLOTTO CHE SICURAMENTE HA FATTO MALE IN PRIMIS AL NOSTRO POPOLO E POI ANCHE ALLE IGNARE ED INTEMERATE VITTIME, OVVERO AGLI AMMINISTRATORI DECADUTI.


  • antonio m.

    siamo ormai al paradosso!!!!!!!!!!!! il PD di Renzi, un partito trasformatosi in autocrazia temperato dalla corruzione si mette a fare la morale!!!!!!!!!!! se mi metto a fare l’elenco di tutti quelli del Pd indagati per malversazione, corruzione, concussione, peculato, associazione a delinquere, ecc. ecc. ( Boschi e family) non mi basterebbero neppure 100 pagine


  • DicoVerità

    Povero Generoso lasciato solo nell’attaccare i cuoricini perché gli altri del pd invece stanno già pappa e ciccia con i cuoricini e faranno alle comunali la Santa Alleanza. Ripeteranno la santa Alleanza che hanno fatto quando hanno votato Piemontese. Mi sa che hanno fatto questo passaggio di critiche finte per far uscire allo scoperto gli ultras del PD e isolarli. Tu Generoso ci sei cascato nella “trappola”.


  • DicoVerità

    Caro Generoso poi non sono di certo un cuoricino ma dire che la città è migliorata no assolutamente. La città è gestita malissimo anzi non è proprio gestita.
    Generoso ti stai isolando e vedrai ti “venderanno” i tuoi amiciamici (amici?) per due denari…


  • Giuliano

    Dai però non sputare nel piatto dove avete mangiato mi ricordo ancora che Di Iasio e company hanno sostenuto portato i voti a Piemontese.
    Se sono tanto “controindicati” perché Piemontese si è fatto votare. Dai il PD non può dire di essere un partito legalista vedi PD nazionale, banca Boschi, Verdini, e tutti gli scandali. Al referendum sarete travolti. Il PD è il passato.
    L’unica alternativa sono i 5 stelle.


  • giovanni

    Sig. Generoso Rignanese se non ricordo male suo padre faceva parte della giunta Nigri e anche il Sig. Fusilli nipote del tanto amato capo settore M. Rignanese.
    Sempre se non ricordo male allora andare al potere facendo un ribaltone sovvertendo la volontà popolare.
    Sempre se non ricordo male i proprietari della squadra di calcio che lei difende (la squadra) sono ex membri della maggioranza ora alleati con voi e uno di essi, ora vostro alleato, molto ma molto bacchettato…dal prefetto e dalla relazione. Preciso però che per me sono tutti innocenti fino a prova contraria. Dunque, la veste di giustizialista, moralista non vi si addice proprio.
    Non parliamo poi del Vostro Capo Settore.. Sembra che i “provvedimenti più gravi” da parte del Prefetto abbiano di mira proprio lui.Ovviamente ripeto per me tutti innocenti fino al terzo grado di giudizio.
    Mentre se non erro per nessun ex amministratore la Prefettura ha richiesto il rinvio a giudizio.

    Per voltare pagina il paese non ha bisogno né di te, del tuo partito né di chi ci ha governato fino ad un anno fa ma di gente nuova.


  • Marta

    Mah…vedo però in piazza vicino a qualche bar che quella fetta di elettorato tanto discusso ora è molto vicino a voi? Sicuramente vedo male. Ma le autorità preposte vedono bene tutto. Elettori che se erano in odore di mafia prima quando votavano i cuoricini lo sono anche ora oppure il Prefetto ha cambiato opinione? Chissa il Prefetto cosa ne pensa.
    Per me non lo erano prima e non lo sono ora. Ma stando al vostro comunicato lo erano prima e di conseguenza lo sono ora.

    All’Arif sempre le stesse persone sono state chiamate.

    L’unico che può parlare nel vostro partito è Giovanni Vergura. Ragazzo serio … Ma a lui lo state distruggendo perché siete invidiosi delle sue capacità e della sua moralità politica. A lui certe cose…non piacciono.

    Ciao a tutti. Io sono un’amante delle fotografie.


  • Operaio

    Non dice che siete vicini alla Sangalli vetro solo riunioni a Roma prese in giro e sono due anni e ancora nulla. Serracchiani del vostro partito ci ha ridotto così. Piemontese chi lo vede???????????? L’unico è Riccardo che ci sta vicino e posso dire che anche gli ex Amministratori ci erano vicini nella battaglia.


  • Luigi

    Quale paese vivi Generoso? Cosa è migliorato? Sacchi di immondizia ovunque sembra Napoli! Disoccupati a non finire. Strade rotte. Cosa hanno fatto i signori Commissari in un anno:NIENTE. HANNO SOTTERRATO IL PAESE. QUALI INIZIATIVE HANNO PRESO PEE I GIOVANI I POVERI.NIENTE. TU VIVI IN UN ALTEO PAESE SECONDO ME.STATE BENE VOI A SOLDI E PENSATE CHE PURE GLI ALTRI STANNO BENE A SOLDI. RADICAL CHIC.
    Ah grazie commissari per farci andare a prendere il pullman giù grazie anche a voi che dite che tutto va bene. Facevi più bella figura se stavi in silenzio e W la legalità quella vera.


  • Finitela

    Assurdo vi prendere i meriti per Manfredonia vetro! Che avere fatto per la veetenza? Niente! Non siete proprio pronti per governare! Non siete un’alternativa valida vi autoappuntate medaglie! Generoso da te non mi aspettavo che scrivevo tali sciocchezze. Dai Fusilli sì ma da te no!


  • Finitela

    …che scrivevi…

    pensa prima di prenderti meriti, che non avete..


  • pasq

    perché non vi firmate se siete capaci


  • Elettore Pd pentito e schifato

    Il Pd è la rovina dell’Italia e di Manfredonia in primis!

  • Luigi dici quelle scemenze perché non sei informato, ti dice niente a te le delibere dei Commissari sul baratto amministrativo e gli oltre 40 posti per giovani che vogliono fare assistenza agli anziani a 10 euro all’ora? Chi osa criticare i Commissari o è colluso o è in malafede. Siamo stufi delle vostre menzogne!

  • Ma ancora con la storia del vecchio capolinea, ma siete proprio senza argomenti. I COMMISSARI HANNO FATTO UN GROSSO FAVORE AI CITTADINI ONESTI A SPOSTARE IL VECCHIO CAPOLINEA DOVE I RAGAZZI E I PENDOLARI ERANO SCHIAVI DEI PREGIUDICATI CHE SOSTAVANO IN ZONA E SI FACEVANO PAGARE OGNI BEN DI DIO! OVVIO CHE MAFIOSI E PREGIUDICATI ORA NON SONO CONTENTI, MA I CITTADINI ONESTI SONO CONTENTI. E INVENTATEVI QUALCHE ALTRA STORIA CHE COSÌ NON ANDATE DA NESSUNA PARTE


  • Luigi

    Luciano mo vi volete prendere pure i meriti dei 5 stelle.IL BARATTO AMMINISTRATIVO SI È AVUTO GRAZIE AI 5 STELLE.
    CHIACCHIERE SOLO CHIACCHIERE SAPETE DIRE


  • IL FOTOGRAFO PER HOBBY

    forse il PD quando dice che venivano assegnati lavori cimiteriali ecc. senza bando o gara si riferisce a MAFIA CAPITALE, ovvero al Pd di ROMA! infatti, lì, col beneplacito del PD nazionale, sì che ne venivano assegnati centinaia di lavori per MILIONI DI EURO senza APPALTI O SE VENIVANO FATTI, ERANO TUTTI TRUCCATI.
    QUESTA è LA MIA FOTOGRAFIA DELL’ITALIA E DELLA NOSTRA CITTA’. A ME PIACE FOTOGRAFARE TUTTO. INCOMINCIANDO DALLE BELLEZZE ARCHITTETTONICHE, ALLE PERSONE CHE PASSEGGIANO, FINO A QUELLI CHE SI ATTARDANO INNANZI AI BAR CON TANTE ALTRE PERSONE…!

    PIEMONTESE. VISTO CHE HAI PRESO VOTI COPIOSI DA QUESTE PERSONE “—-, PER ONESTA’ E SPIRITO DI LEGALITA’, DOVRESTI DIMETTERTI IMMEDIATAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


  • Berardino

    Il Pd che parla di legalità? Questa si che è bella e divertente! E’ un affronto al pudore e alla pubblica decenza. Suscita pubblico scandalo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati