Foggia
Alla riunione sono stati invitati il Presidente della Regione Michele Emiliano e l’Assessore Regionale ai trasporti Antonio Nunziante

Gino Lisa, Miranda “Consiglio è occasione imperdibile”

"I cittadini di Foggia e di tutti i Comuni di Capitanata aspettano da anni una svolta"


Di:

Foggia. La riunione del Consiglio Comunale dedicata all’aeroporto Gino Lisa si svolgerà il prossimo martedì 12 settembre a partire dalle ore 10.30 nell’Aula Consiliare.

Alla riunione sono stati invitati il Presidente della Regione Michele Emiliano e l’Assessore Regionale ai trasporti Antonio Nunziante. La Regione Puglia, infatti, ha la responsabilità del sistema aeroportuale regionale, che guida attraverso la Società Aeroporti di Puglia. Ogni discorso sul rilancio dello scalo – non più operativo da quasi sei anni – deve avvenire con l’interlocutore naturale che è, appunto, la Regione Puglia.

Alla riunione sono stati invitati, altresì il Presidente della Provincia di Foggia , i Sindaci di Capitanata, i Parlamentari ed Europarlamentari del nostro collegio i Consiglieri e gli Assessori Regionali espressione del territorio, la Camera di Commercio, le Confederazioni datoriali, i Sindacati, le Associazioni e i Comitati spontanei che operano per la ripresa dei voli dallo scalo foggiano.

È una occasione imperdibile per discutere del futuro del Gino Lisa – ha commentato il Presidente del Consiglio Comunale Luigi Miranda – Dello scalo foggiano si discute con interesse e passione sugli organi di stampa e sui social. È necessario che la discussione prosegua in ambito istituzionale, con un franco confronto tra tutti i protagonisti. Il Consiglio Comunale di Foggia, la casa di tutti i foggiani, è il luogo migliore dove discutere.

I cittadini di Foggia e di tutti i Comuni di Capitanata aspettano da anni una svolta. Aspettano, cioè, l’allungamento della pista, passaggio fondamentale per la ripresa dei voli. Voglio ricordare che il Bando di Gara per l’allungamento della pista da parte di Aeroporti di Puglia risale al 30 settembre 2013. A quattro anni di distanza l’allungamento della pista è ancora di là da venire. Ogni volta che l’obiettivo sembra raggiunto insorge un nuovo ostacolo, un impedimento, una perplessità, un imprevisto che lo rinvia.

Questa situazione – prosegue Miranda – mortifica un intero territorio. Da anni ripetiamo le parole del prof. Federico Pirro, che in maniera chiara e netta ha affermato come il Gino Lisa non sia un lusso per la Capitanata. Noi foggiani – conclude il presidente Miranda – non chiediamo nessun lusso, nessuna opera superflua. Chiediamo di rendere operativo il nostro aeroporto non per un capriccio, non per spirito di campanile, ma per poter connettere, cioè congiungere e collegare, al meglio la Capitanata con il mondo”.

Come è noto le riunioni del Consiglio Comunale sono pubbliche. I cittadini interessati potranno seguire la discussione in Aula o via streaming.

Gino Lisa, Miranda “Consiglio è occasione imperdibile” ultima modifica: 2017-09-01T16:56:01+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi