FoggiaPolitica
"Buonismo e sociologismi di facciata non servono"

Stupri, per Barbara Matera “E’ emergenza”

Per l’onorevole Matera “serve uno scatto di orgoglio di tutte le istituzioni politiche, a tutti i livelli, per dare un segnale forte e chiaro contro una mentalità retrograda e sessista che speravamo sepolta”

Di:

Foggia. “Gli abusi sulle donne sono quanto di più ripugnante possa esservi e l’escalation di questi giorni, per modalità ed efferatezza delle violenze, non va assolutamente sottovalutata”. Lo afferma l’onorevole *Barbara Matera* (FI), eurodeputata del Ppe, per la quale “le cronache di questi giorni testimoniano che si sta aprendo una vera e propria emergenza”.

Per l’onorevole Matera “serve uno scatto di orgoglio di tutte le istituzioni politiche, a tutti i livelli, per dare un segnale forte e chiaro contro una mentalità retrograda e sessista che speravamo sepolta”.

“Buonismo e sociologismi di facciata non servono, ci vogliono invece pene più severe, procedure penali più efficaci e interventi culturali più adeguati che coinvolgano le famiglie, la scuola, i luoghi di lavoro e del tempo libero; serve una rinnovata presa di coscienza contro un fenomeno la cui presenza rappresenta un vero e proprio motivo di vergogna per l’intera
comunità”, conclude l’esponente di Forza Italia.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi