Sport

San Severo, esordio della Mazzeo a Scafati

Di:

Franco Ciani

Franco Ciani (St)

San Severo – DOMENICA alle 18.15 la Mazzeo Cestistica San Severo farà il suo storico esordio tra i “pro” nel campionato di LegaDue. Mai una formazione della Capitanata aveva disputato un campionato professionistico. La Cestistica sfiorò la promozione nell’allora serie A2 negli anni ’80 ma nulla di più. “Quella di domani – sostiene coach Franco Ciani – come tutte le prime, darà grandi emozioni, che potrebbero rivelarsi un fattore importante per la gestione della gara. San Severo la sta vivendo con grande aspettativa, sta a noi utilizzare questi elementi come fattori positivi”.

Per la “prima, capitan Chiarello e compagni saranno ospiti della Sunrise Scafati, formazione già affrontata due volte in questa fase di preseason, tra amichevole e Q-Round di Coppa Italia. “Ormai ci conosciamo bene – ammette il tecnico – anche se, come è ovvio che sia, ci saranno delle novità sia da una parte che dall’altra. Una cosa è certa, ci aspetta una gara in cui dobbiamo avere grande atletismo e fisicità”. In casa giallonera c’è l’entusiasmo e la curiosità della prima partita in un nuovo campionato. Entusiasmo per una stagione che si preannuncia molto interessante e curiosità per verificare il lavoro fin qui svolto.

L’avversaria – Scafati ha il play Ronald Davis e la guardia Thomas Adams come stranieri, lo svedese Mats Levin come comunitario e Juan Marcos Casini come passaportato. Marco Portannese (ex Virtus Siena) è l’unico campano ad aver già affrontato la Mazzeo, in serie A Dilettanti la scorsa stagione. Il giocatore più rappresentativo e Roberto “Ghiaccione” Chiacig. Il centro friulano, con la Nazionale ha vinto l’argento alle Olimpiadi di Atene, l’oro agli Europei in Francia nel ’99 e il bronzo agli europei in Svezia nel 2003.

L’infermeria – In settimana c’è stato un notevole via-vai nell’infermeria dei “neri”, anche se tutti dovrebbero essere disponibili. Marko Micevic potrebbe essere schierato, al rientro dopo un lieve ma fastidioso infortunio ad un pollice. Aaron Johnson dovrebbe fare ricorso ad una fasciatura per proteggere i cinque punti di sutura al capo. Ferri h saltato qualche allenamento per un risentimento muscolare al ginocchio sinistro. Cutolo è alle prese con una distorsione alla caviglia sinistra.

Gli Arbitri – Dirigeranno l’incontro: Guido Di Francesco di Teramo, Gianluca Calbucci di Pomezia e Claudio Di Toro di Perugia.

Diretta radiofonica – L’intera gara sarà trasmessa in diretta radiofonica su RadioNova in Fm sui 97 Mhz.


Redazione Stato

San Severo, esordio della Mazzeo a Scafati ultima modifica: 2010-10-01T16:23:26+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi