Cronaca

Viabilità in Provincia, mercoledì vertice con 61 sindaci

Di:

L'assessore Domenico Farina

L'assessore Domenico Farina (image loscreanzato.com)

Foggia – L’ASSESSORE provinciale ai Lavori Pubblici, Domenico Farina, ha convocato mercoledì 6 ottobre, alle 10.00 nella Sala consiliare di Palazzo Dogana, un vertice operativo con i sindaci dei 61 Comuni della Capitanata. Nello specifico, la riunione è finalizzata ad analizzare i contenuti della delibera recentemente approvata dalla Giunta regionale ed avente come oggetto il “Programma straordinario di viabilità regionale” e a condividere le scelte da operare all’interno della programmazione provinciale.

“Intendiamo dare corso, così come fatto sino ad oggi, ad un’ampia strategia di collaborazione istituzionale attorno ad un tema delicato ed importante come la manutenzione della rete viaria provinciale – spiega Farina – Per la prima volta chiameremo le rappresentanze istituzionali dell’intera Capitanata a confrontarsi attorno ad una priorità unanimemente riconosciuta, dando piena attuazione ad una reale e concreta partecipazione nella fase decisionale. Proprio in virtù di questo convincimento siamo aperti ai contributi che arriveranno dai primi cittadini, i quali sono stati invitati a fornire spunti e proposte operative divenendo finalmente protagonisti di un nuovo modo di governare il territorio ed affrontare le sue emergenze”. “La fase successiva – aggiunge l’assessore provinciale – sarà quella del confronto con i presidenti dei gruppi consiliari, passaggio propedeutico alla discussione in Consiglio”.

FOCUS: Viabilità in Provincia: 11 milioni alla Provicia, più 6 dai Fondi Introna

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi