Manfredonia
Migliore in campo Federico Vanoli, nel primo tempo davvero immarcabile ed inarrestabile

Freetime Manfredonia, sconfitta ma ottima prestazione

Prossima partita domenica prossima, alle 18, al Palascaloria, contro la Lazio


Di:

Ottima prestazione della Free Time Manfredonia nella seconda giornata di Serie A2 di pallamano maschile, pur se non premiata dal risultato finale di 32-29. Purtroppo, alla distanza, hanno fatto la differenza l’esperienza nella categoria del Putignano, dove milita, ormai, da tre anni, ed una maggiore freschezza nella parte finale del match, per una maggiore rotazione degli uomini durante la partita.

Partenza fenomenale della Free Time, che, con una difesa aggressiva e schemi d’attacco manovrati e precisi, si è subito portata in vantaggio per 5-0 dopo 5 minuti e per 8-2 a metà primo tempo.
Poi il Putignano ha cominciato a prendere qualche contromisura, con una difesa molto dura, ai limiti del regolamento, e la Free Time ha iniziato a commettere qualche errore di troppo, chiudendo il primo tempo in vantaggio di un solo goal.

Tutto il secondo tempo è stato molto combattuto, ma sino al 20’ la squadra di mister Tomaiuolo è stata sempre in vantaggio di uno o due goal.

Il Putignano ha, però, poi, tentato il tutto per tutto, cominciando una marcatura a uomo sull’italo-argentino Federico Vanoli, ed è stata più precisa in attacco, mentre la Free Time ha avuto un leggero calo fisico, sbagliando due rigori e diversi tiri, sino a giungere al 32-29 finale.

Migliore in campo Federico Vanoli, nel primo tempo davvero immarcabile ed inarrestabile.

Queste le parole del Presidente della Free Time Manfredonia, Raffaele Di Bari:”Il primo tempo è stato a nostro favore, abbiamo giocato un’ottima partita, prendendo botte, ma nella pallamano ci sta. Nel secondo tempo abbiamo tenuto sino al 15’ circa, poi un po’ per la nostra stanchezza, un po’ per la bravura del portiere avversario, sono riusciti a rimontarci e passare in vantaggio, rimanendoci sino alla fine. Nulla da rimproverare comunque alla squadra”.

Prossima partita domenica prossima, alle 18, al Palascaloria, contro la Lazio.

RISULTATI SECONDA GIORNATA
Genesis Mobile Atellana-Altamura 29-25
Proger Teramo-Lazio 29-18
Putignano-Free Time Manfredonia 32-29
Esperanto Fondi-Pharmapiu Città S. Angelo 14-31
Ginosa-Capua 25-34

CLASSIFICA
Pharmapiu Città S. Angelo, Capua e Genesis Mobile Atellana 4
Proger Teramo, Altamura, Free Time Manfredonia e Putignano 2
Lazio, Ginosa e Fondi 0

Ufficio Stampa Free Time Manfredonia

Freetime Manfredonia, sconfitta ma ottima prestazione ultima modifica: 2017-11-01T11:20:06+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi