Cronaca

Barletta, scoperta discarica sotteranea di idrocarburi: sequestri e denunce


Di:

Operazione white well (ST)

Barletta – MILITARI del gruppo guardia di finanza di Barletta, su delega della procura della repubblica di Trani, con l’ausilio di personale della Asl Bat – servizio igiene e sanità pubblica di barletta, dell’A.r.p.a. Puglia e della locale polizia municipale, hanno posto termine ad una situazione di inquinamento ambientale caratterizzata dallo sversamento abusivo sia nel suolo che nel sottosuolo di acque reflue industriali contenenti metalli ed idrocarburi provenienti da un’attività di riparazione di macchine agricole e industriali.

Operazione GdF Barletta (ST)

Le investigazioni hanno permesso di appurare che le acque di scarico confluivano nel sottosuolo a causa della mancata tenuta di una vasca in ferro interrata, destinata abusivamente alla raccolta delle acque meteoriche che venivano disperse nel suolo, integrando, di fatto, uno scarico non autorizzato. Inoltre, le ulteriori indagini eseguite hanno consentito di accertare che la società esercitava, senza esserne autorizzata, anche l’attività di riparazione e verniciatura di carrozzerie di autoveicoli nonche’ saldature di oggetti e superfici metalliche.

L’intera area, vasta circa 1.600 metri quadrati e’ stata sottoposta a sequestro su provvedimento dell’autorita’ giudiziaria, mentre nei confronti dei due rappresentanti legali della societa’ sono sati notificati altrettanti avvisi di garanzia.


Redazione Stato@riproduzione riservata

Barletta, scoperta discarica sotteranea di idrocarburi: sequestri e denunce ultima modifica: 2011-12-01T18:28:42+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi