Manfredonia

Ladri nel centro commerciale: Commissariato ferma un uomo e due donne


Di:

Una passata conferenza stampa in Questura del Commissariato PS di Manfredonia. In primo piano il dirigente dott. L. Di Prisco (ST)

Manfredonia – ARRIVAVANO da Foggia e riempivano la macchina con borsoni di maglie, pantaloni e complementi d’abbigliamento asportati presso i negozi presenti all’interno del Centro Commerciale E. Leclerc di Macchia di Monte Sant’Angelo. Il loro “modus operandi” non è sfuggito però né agli addetti alla vigilanza né alle telecamere che li hanno ripresi mentre scaricavano la refurtiva appena asportata nella macchina piazzata all’interno del parcheggio del centro commerciale.

Allertati dalla vigilanza, gli uomini della Squadra Volanti del Commissariato di Manfredonia, guidati dal 1° Dirigente dr Luciano Di Prisco, hanno individuato ed arrestato Pollice Rosario Giuseppe, classe 1975 Foggia, Bruno Nicoletta, classe 1991 Napoli, e Dilillo Francesca, classe 1981 Foggia, per il reato di furto aggravato in concorso; tutti e tre i soggetti sono provenienti dal capoluogo di provincia ed abituati “a fare la spesa gratuitamente” presso il centro commerciale sipontino. Il quarto elemento del gruppo, a sua volta identificato e denunciato per il medesimo reato, è riuscito ad allontanarsi facendo perdere le sue tracce. Nel corso della perquisizione, a bordo dell’auto usata dai rei sono stati rinvenuti diversi capi di abbigliamento nuovi compresi di etichette appena trafugati dai negozi “Golden Lady” e “Manganaro” presenti all’interno della galleria del Centro Commerciale E. Leclerc, per un valore complessivo di circa 2000 euro; una delle donne è risultata in possesso di due “tronchesini”, utensili che il gruppo adoperava per eliminare l’antitaccheggio dai capi asportati, evitando così che il sistema d’allarme dei negozi potesse entrare in funzione.

L’autovettura e “gli strumenti del mestiere” sono stati sottoposti a sequestro penale. I tre sono stati arrestati e posti a disposizione dell’A.G. competente.


Redazione Stato@riproduzione riservata

Ladri nel centro commerciale: Commissariato ferma un uomo e due donne ultima modifica: 2011-12-01T12:40:26+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
4

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi