Cronaca

Lospinuso: “Massima solidarietà ai giornalisti del ‘Corriere del giorno’”


Di:

Una pagina del Corriere del Giorno (ST)

Bari – “NON si può non essere totalmente solidali con i giornalisti del ‘Corriere del giorno’, impegnati in una autentica battaglia per la sopravvivenza a fronte dei tagli che si annunciano all’editoria, ivi compresi i giornali in cooperativa”. Lo ha detto in una nota il Consigliere regionale e Coordinatore provinciale PdL, Pietro Lospinuso.

“Il ‘Corriere del giorno’ non è soltanto una testata gloriosa: è un giornale vero e vivo qui ed oggi, con giornalisti veri ed anche molto bravi, con lettori veri e fedeli, radicatissimo nel territorio di riferimento, al quale presta ogni giorno un prezioso ed autorevole servizio di grande interesse pubblico. Del vivace pluralismo che costituisce un grande privilegio dell’informazione jonica è un pilastro insostituibile. Non è assolutamente giusto che paghi il conto di tante realtà meramente virtuali, il cui taglio sarebbe – esso sì – ampiamente giustificato dalle note difficoltà del Bilancio statale. Di qui un appello sincero ed accorato a chi può e chi deve: conservate alla nostra terra ed alla nostra gente questo autentico valore aggiunto, senza il quale saremmo – ancora una volta – più poveri”.


Pentassuglia: “Solidarietà e vicinanza al mondo della stampa”.
“E’ francamente inconcepibile come, in un momento così particolare e complesso per la vita del Paese e quindi dei suoi cittadini, i tagli all’editoria non vengano recuperati e salvati da una politica del fare e delle regole, che una volta e per tutte faccia chiarezza sull’elenco dei giornali aventi diritto, ma che consenta la libera e plurale informazione. Proprio la esatta, plurale e “pulita” informazione e non di parte, serve in un momento così complicato e complesso, che consenta ai cittadini di sapere, di conoscere le questioni, e di leggere le diverse opinioni sui temi caldi della quotidianità. Partecipo senza infingimenti alla giornata di mobilitazione a favore della stampa, specie se libera da ogni condizionamento o padroni, per dare forza al principio di solidarietà e libertà, a cui tanto ci ispiriamo nonostante le azioni quotidiane e le continue lotte che bisogna azionare per sancirne la validità delle azioni. Esprimo solidarietà vera e sincera al mondo della stampa e a quei lavoratori che vivono il dramma della precarietà e dell’assenza di regole certe per il loro futuro”.


Mazza (Idv):”Sincera solidarietà con i mezzi di informazione”
. “L’informazione è sinonimo di democrazia. Quanta più variegata è l’informazione tanto più essa si avvicina alla realtà al punto che i cittadini possono trarre un loro giudizio e possibilità di effettuare scelte, realizzare considerazioni con cognizione di causa. Se il momento economico richiede tagli si taglino gli sprechi reali, il vero spreco di denaro pubblico, ma si salvi la pluralità d’informazione”.


Redazione Stato

Lospinuso: “Massima solidarietà ai giornalisti del ‘Corriere del giorno’” ultima modifica: 2011-12-01T21:09:31+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi