Sport

Unione Ciclistica Foggia: dal 1976 e ancora attivi


Di:

Gruppo ciclistico Foggia (ST)

Foggia – LA A.S.D. UNIONE CICLISTICA FOGGIA 1976, vecchio sodalizio ciclistico, molto noto in passato per la sua attività dilettantistica, da circa due anni , grazie ad un nuovo e consistente gruppo di appassionati, ha ripreso le attività sportive, amatoriali cicloturistiche e di settore giovanile, fra l’altro propagandando e rendendo maggiormente noti itinerari stradali alternativi e meno trafficati, della nostra bella provincia che sono spesso sconosciuti a molti utenti, perché appunto non frequentati dal traffico automobilistico, e riscoprendo paesi e località belli ed accoglienti e ricchi di interesse.

Ad oggi l’organico societario conta oltre 50 tesserati, fra cui 9 giovanissimi di varie categorie. Prevalendo, nella maggior parte dei componenti del nuovo gruppo sportivo, lo spirito amatoriale, la società si è data obiettivi precisi per l’anno 2011,come la partecipazione al Campionato Regionale Cicloturisti della F.C.I., che si è svolto in sette prove, tutte in territorio Barese. Ebbene dopo molti anni di assoluto predominio delle società del Barese, la compagine foggiana ha conseguito, con risultati brillanti (4 primi posti e 3 secondi posti ) il titolo di Campione Regionale Pugliese Cicloturisti 2011, ed inoltre con la sua tesserata sig.na Francesca Di Staso, il titolo di Campionessa Regionale assoluta di Categoria Cicloturisti.

Tale successo ripaga abbondantemente degli sforzi personali ed economici che sono stati fatti da tutti i ciclisti che si sono cimentati in tale competizione. Oltre a questa manifestazione, va registrata la partecipazione di alcuni tesserati, dell’ A.S.D. UNIONE CICLISTICA FOGGIA 1976, ad altre gare di carattere nazionale quali GRANFONDO NOVE COLLI, GRANFONDO DEL GARGANO, GRANFONDO DEL VULTURE, 4° GRANFONDO COLLI DAUNI, riportando piazzamenti onorevoli. Tutte queste attività sono state ben presto notate ed apprezzate da altri appassionati delle due ruote, tanto da far registrare nuove richieste di tesseramento per la stagione 2012 ,ed alcuni di essi si sono già uniti al ns. gruppo nelle uscite settimanali.
Per il 2012 i programmi sociali di attività sportiva ed amatoriale saranno implementati ed abbastanza ambiziosi, pertanto si invitano tutti gli appassionati delle due ruote che vorranno aderire alla ns. società, di contattarci al numero telefonico 347/0455623 ( sig Ricci Gaetano – Responsabile tecnico) o visitando il nostro sito sociale www.ucfoggia.it.

Per festeggiare i successi conseguiti nel corso della stagione 2011, in occasione di una simpatica cena sociale si è svolta una premiazione che ha visto coinvolti tutti i ciclisti che hanno partecipato la Campionato Regionale Pugliese appena vinto.


Redazione Stato

Unione Ciclistica Foggia: dal 1976 e ancora attivi ultima modifica: 2011-12-01T14:58:07+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi