Capitanata

Apricena, a Casa Salvatore la riforma dei tributi locali

Di:

Un momento del convegno nella casa Salvatore ad Apricena (st@)

Apricena – SI è parlato di riforma di tributi locali nel convegno organizzato dalla S.O.G.E.T. (Società di gestione ed entrate) con il patrocinio del Comune di Apricena presso l’auditorium Casa Matteo Salvatore. Ad aprire i lavori l’intervento del Sindaco Antonio Potenza. Tra i relatori l’onorevole Angelo Cera, componente della Commissione Finanza della Camera.

Le tematiche proposte nel corso del convegno hanno riguardato le novità 2013 in materia di IMU e della Tares, l’interazione nel servizio di riscossione con l’Agenzia delle Entrate e le ultime novità contenute nel D.L. 16/2012 in materia di ipoteca e pignoramento presso terzi. La S.O.G.E.T. ha voluto ringraziare il Sindaco e l’Amministrazione per l’interesse dimostrato nell’iniziativa.

Di particolare rilievo è stato l’intervento dell’onorevole Cera che ha illustrato la nuova normativa in tema di riscossione, ancora in discussione alla Camera, nonché l’importanza della collaborazione tra gli enti locali e il concessionario. Durante il dibattito si sono alternati il responsabile commerciale Giuseppe Farino, l’ingegner Martella e Cesare Cava, manager aziendale e docente Anci (Associazione nazionale comuni italiani) che ha illustrato le ultime novità legislative introdotte.

“Si è trattato di un importante appuntamento per la formazione professionale rivolto agli addetti ai lavori degli uffici tributi comunali, agli operatori dei Caaf e ai commercialisti”, spiegano dalla Soget. “Gli argomenti trattati hanno riscosso grande partecipazione da parte dei tecnici degli uffici tributi di vari Comuni della provincia di Foggia, nonché dei professionisti esperti della materia che nel corso del “question time” hanno rivolto numerosi quesiti di ordine pratico”.

“E’ stata una giornata assolutamente positiva e produttiva visto l’importante confronto con gli operatori di un settore delicato qual è quello dei tributi”, ha detto il Sindaco Antonio Potenza. “Siamo ben lieti di aver partecipato e ospitato un’iniziativa così importante realizzata dalla S.O.G.E.T. Ringrazio tutte le persone intervenute”. Oltre ai numerosi professionisti del settore, erano presenti i rappresentanti dei Comuni di Castelluccio dei Sauri, Cagnano Varano, Castelnuovo della Daunia, Ischitella, Orta Nova, Poggio Imperiale, San Giovanni Rotondo, San Nicandro Garganico, San Paolo di Civitate, San Severo, Serracapriola, Torremaggiore,Troia, Volturino.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi