Manfredonia

I Luoghi del Cuore Fai, terminato censimento

Di:

Interno Grotta Scaloria (St@)

Manfredonia – TERMINATO il 30 novembre 2012 il 6° censimento de “I luoghi del cuore” organizzato dal FAI – Fondo Ambiente Italiano – per l’anno 2012 e a Manfredonia le associazioni locali “Impegno Comune”, “DauniaTur”, “Gruppo Archeo-Speleologico”, “Bell Bell”, “Occhi Felici”, “Lavoro & Welfare”, “Archivio Storico Sipontino”, “Nuovo Centro di Documentazione Storica” e “Io Amo Manfredonia”, che hanno promosso come “Luoghi del Cuore” da salvaguardare e tutelare l’Abazia di San Leonardo in Lama Volara, il Parco Archeologico di Siponto, e il Sistema Grotta Scaloria-Occhiopinto, ringraziano tutti i cittadini di Manfredonia e delle altre città italiane e straniere, che hanno partecipato e contribuito a segnalare i tre luoghi sopra citati sia tramite moduli di raccolta firme e sia tramite segnalazione on-line, nella speranza di una loro valorizzazione. “Un particolare ringraziamento va all’amministrazione comunale di Manfredonia, all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) e all’Informagiovani. Si ringraziano le parrocchie della città ed in particolare la parrocchia S.Lorenzo Maiorano – Cattedrale”.

Inoltre, un doveroso ringraziamento va all’Associazione Artigiani “Maria Santissima di Siponto”, all’Associazione “Guilielmus”, all’Archeoclub di Siponto ed infine ai ragazzi del Liceo Classico “Aldo Moro” per aver partecipato all’iniziativa. In attesa della pubblicazione dei risultati finali che avverrà probabilmente tra il mese di gennaio e febbraio, si ringrazia, ancora una volta, per la partecipazione. Si ricorda che il FAI si impegna a intervenire su uno o più beni tra quelli che riceveranno il maggior numero di segnalazioni, attivandosi per sostenere le azioni di recupero, tutela e valorizzazione promosse sul territorio. Il FAI si avvarrà a tal fine dei propri canali istituzionali, competenze tecniche e rete territoriale.


(A cura delle Associazioni promotrici: “Impegno Comune”, “DauniaTur”, “Gruppo Archeo-Speleologico”, “Bell Bell”, “Occhi Felici”, “Lavoro & Welfare”, “Archivio Storico Sipontino”, “Nuovo Centro di Documentazione Storica” e “Io Amo Manfredonia”).


Redazione Stato



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi