Manfredonia

Manfredonia, feci-strisce pedonali e la gente cade

Di:

Feci-strisce pedonali a Manfredonia e la gente cade (archivio@)

Manfredonia – CHE merda è in ogni strada che fai, la vita è vita insieme a te e io festeggio all’avventura che tra noi non è finita il gusto pieno degli …… Che terra è in ogni cosa che fate, la vita non è vita senza te e io bevo alla città che non conosce mai paura allo schifo della vita. Che regola è in ogni cosa che pensate con quelle poche parole che esprimete, e io ho un spregio su tutto ciò che è natura, il gusto pieno dell’amaro. Che silenzio è in ogni cosa di muto, siete il segno di una esistenza di legno.

Parlate adesso o mai più se potete e se avete coraggio, ma non credo che sia il caso.

E per dirla tutta con il cantautore e poeta livornese Bobo Rondelli, in una sua canzone di spicco all’ironia ma di un significato profondo,fa così:-“Merda tra le merde bambina non è male è sempre meglio che trovarsi tra le merde ..essendo nata fiore di certo la migliore parapapapa“.

Non meritate più oramai alcuna attenzione da parte di nessuno, signori nessuno isolati dal branco dei vostri ambigui ideali. Passo la parola a un sacerdote per una santa benedizione.. mica è un esorcista .. fate quello che vi pare, continuate il vostro umanitario controllo del nulla, parapapapa“.

Ma tra noi non è finita il vero gusto della vita.

(A cura del poeta e cantautore Claudio Castriotta)



Vota questo articolo:
22

Commenti


  • Rita

    Vai rieccoci quà,siamo la grande civiltaàààtataà,bugiardi voi,bugiardi chi,bugiardi quasi tutti.


  • Grazie Stato Quotidiano

    Semplicemente vergognoso!
    Oltre alle cadute, è un allarme sanitario a cui le autorità preposto non fanno NULLA, NULLA, NULLA.
    Sig. Castriotta ormai in questa città in piena decadenza per gran parte della gente, la xxxxx per le strade, marciapiedi, strisce pedonali, aiuole inibite ai cani, sui viali, rappresenta la normalità, mi conforta sapere che c’è ancora qualche sipontino come lei che non ha la testa di legno e non finirò mai di ringraziare questa testata, per l’informazione rapida, efficace, veritiera e libera e lo spazio che ci concede. Buona domenica
    Buona domenica a tutti.


  • geko

    sono sicuro che stato il mio cane..mi dispiace..


  • lino

    pulite padroni zozzoni schifosi e inzivosi…ieri mi sn slogato il piede per una merda di un cane vostro per il corso…un mese fermo,e chi mi paga a me?’?


  • gina

    che schifo.ma non si vergognano,questo siamo a noi a manfredonia .l’incivilta’e troppa.


  • vanessa

    che vergogna.siamo proprio incivili.noi siamo peggio degli animali.noi dobbiamo saper mantenere il nostro paese pulito,in buone condizioni e non sporcarlo ecc, perche’ poi possono arrivare malattie gravi.


  • Francesco

    Purtroppo io nn ho mai visto un vigile fare una multa x Questa trasgressione. In corso Roma c’è gente che in maniera sistematica porta i propri cani a fare i bisogni agli angoli delle strade e giorno per giorno i commercianti sono costretti a igienizzare i marciapiedi perché lo schifo è assurdo!!!!!!vergognatevi!!!


  • Matteo

    Manfredonia:disoccupazione,criminalità,degrado,inquinamento,sommerso di ogni tipo. Nessuno muove un dito.
    Cacca dei cani? Tutti in piazza!

    Un cittadino che raccoglie gli escrementi del proprio cane,come tantissimi altri.


  • Marco

    …e delle …… che abbiamo in comune???quando faremo un po’ di igiene…


  • Ziobello

    L’educazione bisogna darla hai padroni dei cani….


  • Michele

    In via dei veneziani zona chiesa SanGiuseppe a Montecchio sul marciapiede di un asilo e per strada sembra un campo minato mamme con i loro bimbi sono costretti a fare lo slalom in mezzo alle macchine in corsa per arrivare davanti al cancello e uno schifo e per di più posso dire che vero spesso il vice Sindaco passeggiare di là presumo che abiti in zona ma niente viene fatto. Posso solo Firenze che gli Animali sono quelli che tirano il guinzaglio


  • aggerrito

    Bravo Matteo, io sono con te. Opere incompiute (piscina comunale, campi da calcetto al palazzetto dello sport) ospedali che chiudono (clinica San Michele, reparto di ginecologia ed ostetricia) microcriminalità galoppante, disoccupazione, lavoro nero, costi delle derrate alimentarialle stelle, atti vandalici all’ordine del giorno, ecc.ecc.ecc. e noi cosa prendiamo in considerazione?
    X carità, la cacca da fastidio anche a me e deve essere raccolta (come io faccio), ma farlo diventare un caso x la nostra citta’……
    Egregio sig. Lino
    Un mese fermo x una scivolata sulla cacca?
    Mi permetta di individuare il suo datore di lavoro:
    Forze armate, dipendente pubblico o nulla facente (mantenuto dall’inps).
    A lei dimostrarmi il contrario.


  • Povera Manfredonia

    …è vero!! ormai a Manfredonia l’emergenza è la CACCA dei CANI!!!! tutti gli altri problemi, criminalità – droga – sorprusi – anarchie nel guidare le auto – corruzione – favoritismi – controlli delle forze dell’ordine pari a ZERO…, non esistono!!!!
    SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
    è vero quello dei proprietari INEDUCATI e CAFONI che non raccolgono le feci del proprio animale è un problema! ma certamente non è il piu importante dei problemi che ci sono a Manfredonia….


  • stefania 79

    e vogliamo parlare del viale di manfredonia???? è veramente orribile pieno di merda di sti luridi cani,anzi no mi correggo di sti luridi padroni che fanno cagare i loro cani sul viale!!!! è una schifezza la mattina noi invece di fare corsa,facciamo salti agli ostacoli!!!! portate i vostri cani a cagare a casa vooooooooooooostraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! o per lo meno pulite quando finiscono i bisognini,porci che non siete altro!!!!!


  • Grazie Stato Quotidiano

    Leggendo i vs. interventi, davvero c’è una foto reale e panoramica di questà stranissima cittadina. Eppure alla stragrande maggioranza delle sipontine e sipontini gli va bene tutto ciò.


  • deiro

    La vita è una merda…e tu sei pieno di vita caro amico mio.


  • bhe

    brava stefania concordo con lei manfredonia e diventata la merda del gargano


  • dino

    aaa
    aaa
    aaa
    aaa
    articolo incomprensibile.
    comunque e colpa dei vigili che non multano,tutto qua.
    Io ho paura di fare una rapina in banca perchè posso finire in galera.Se c’è una pena o multa la gente è restriva a commettere un illecito.


  • Peroni

    Hai rotto con sti articoli sulle merde! Cinofobo!


  • angelica

    Una volta x tutte caro sindaco vogliamo far lavorare i vigili urbani? O dimezzare il loro stipendio? Comunque i cani sono un grande aiuto x i cieci.. Però a Manfr. È diventato un lusso e dire ke c’è gente ka nn pot mangè mank jess?! Mahhh!!


  • Michele

    Caro Dino e tutto vero quello che dici ma é un dà un po di anni che esiste un ordinanza comunale a multare gli Animali che portano a spasso i cani e per di più se vanno al deposito dei mezzi dello spazzamento ti regalano bustine e palettine ma tutto questo non interessa a quelle persone incivili che però non riesco ancora a capire perché tutto questo non lo fanno fare davanti alle loro abitazioni.


  • Dhana

    Basterebbe munirsi come già detto di” busta apposita” naturalmente(TUTTI!!!!) e forse si risolverebbe il problema, ma sicuramente il 90 xcento non lo farà… E giusto cercare di tenere la nostra città pulita,( a prescindere da altro).Ho notato che ci sono persone che non amano gli animali, e soprattutto, i cani visto che( ha) usato un dispregiativo, dico solo una cosa ” chi non ha un cane o non l’ha mai avuto, non sa cosa si è perduto….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi