Sport

#ForçaChape, il Foggia onora la squadra brasiliana

Di:

Foggia. Foggia Calcio campione di solidarietà. Saranno ben due, infatti, le iniziative lodevoli messe in atto dal club rossonero in vista del match di Reggio Calabria, che verranno rappresentate da altrettanti loghi presenti sulla maglietta indossata da Agnelli e compagni contro la Reggina.

La prima iniziativa di solidarietà messa in atto dai rossoneri è quella che riguarda i terremotati del Centro Italia. Il club rossonero, infatti, fu coinvolto in prima persona dal sisma dello scorso 24 agosto, allorquando i ragazzi di Stroppa erano ospiti di un albergo di Norcia, luogo in cui si stava tenendo il secondo ritiro estivo, che sancì l’inizio dell’avventura del tecnico lombardo con i Satanelli. Ebbene, il Foggia aderirà all’attività benefica “I Love Norcia”, che punta alla raccolta fondi in favore delle zone di Abruzzo, Marche, Lazio ed Umbria colpite dai vari terremoti che si sono susseguiti negli scorsi mesi. Sulla maglia della compagine foggiana, inoltre, comparirà anche un logo con il nome dell’iniziativa, come già fatto da diversi club di A.

È stato lo stesso presidente Fares a presentare “I Love Norcia”: “Come società siamo molto contenti di poter partecipare ad una simile iniziativa, ringraziamo l’invito di Federico Bianconi e di tutti gli abitanti di Norcia, cui abbiamo sempre manifestato la nostra solidarietà. Il Foggia ha vissuto in prima persona quel brutto episodio, i nostri ragazzi erano lì, cercheremo di dare tutto il nostro supporto a queste persone, cui va la nostra vicinanza e il nostro plauso. Attraverso il sito ufficiale comunicheremo anche tutte le modalità per aderire a questa meritevolissima iniziativa. Non abbiamo deciso se provvedere ad altre modalità di sostegno però non ci faremo cogliere impreparati. Abbiamo sposato questa causa ma non ci faremo problemi ad aderire ad ulteriori contributi: il Foggia è legato a doppio filo con la città di Norcia, è un peccato ed è doloroso vedere lo stato attuale di quella città. I simboli presenti su questa maglia sono davvero un “belvedere”: i Satanelli sono la nostra storia, la patch della Coppa Italia è frutto della vittoria dell’anno scorso e, a questi, si va aggiungere un simbolo di solidarietà”.

Solo in terra calabrese, inoltre, il Foggia vestirà una maglia ancor più speciale per onorare le vittime del disastro aereo accaduto in Colombia, che è costato 75 vite, tra cui quelle dei calciatori del club brasiliano della Chapecoense. Al centro della tenuta di gioco dei Satanelli, infatti, comparirà la scritta #ForçaChape, proprio per commemorare i colleghi sudamericani protagonisti della tragedia di lunedì scorso.

(A cura di Salvatore Fratello, Foggia 01.12.2016)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati