Manfredonia

1 gennaio 2014, bagno in mare degli amici de ‘all’Isola che non c’è’ (Ftgallery-VIDEO)

Di:

Manfredonia – ANCHE questo anno ha avuto luogo in zona di mare ormai denominata “L’isola che non c’è” in località (Acqua di Cristo) a Manfredonia, il tradizionale bagno in mare di alcuni assidui frequentatori della popolare scogliera sipontina.

Oltre a Oronzo Farfalletta, promotore della iniziativa, hanno fatto il bagno nelle gelide acque del Golfo di Manfredonia, la graziosa signora Nancy Carpano, Marcello Trigiani e Matteo Valente, che si sono tuffati e effettuato una breve nuotata, accolti da un numeroso pubblico accorso incuriosito al “tradizionale” bagno del “Primo dell’Anno”, che ha applaudito divertito, i protagonisti della coraggiosa performance.

Subito dopo, il bagno di mare, il team dell’Isola che non c’è, ha offerto ai presenti un aperitivo con pasticcini vari ed infine un ben augurante brindisi con spumante e panettone, per celebrare un felice 2014, ha concluso la originale performance.

Una iniziativa che andrebbe senza dubbio incentivata e meglio pubblicizzata, per un ritorno turistico per la nostra Città, che ahimè ne ha tanto bisogno.

(A cura di Franco Rinaldi, cultore del Folklore sipontino)

Video

FOTOGALLERY



Vota questo articolo:
17

Commenti


  • DACUMBA

    CHE CAPA FRESCA CHE AVETE BEATI VOI BUON ANNO A TUTTI


  • Marco il Foggiano

    Dacumba l’anno prossimo partecipaci tu visto ke sei pure na kapa freska:) 🙂 …buon anno!!!!


  • io

    Jet a fatje ahhahahah


  • W la Rai

    Se la gente andasse a lavorare sul serio, non si vedrebbero certe cose … Con il rischio di ammalarsi , nessuno rischierebbe di non andare a lavorare!
    E poi che iniziativa turistica e’ questa?
    Non sarebbe più intelligente fare un presepe vivente nelle grotte di via scaloria , nel castello.
    Quelli degli ipogei non ha avuto alun risalto


  • Mary

    Guardate se ci sono commenti negativi anche su questa iniziativa io proprio mi rassegno a voler capire “il manfredoniano lettore di stato quotidiano”
    No comment!

    Il presepe degli ipogei é stato meraviglioso!!!!


  • Il Sipontino

    @ W la Rai
    siamo in democrazia o perlomeno dovremmo esserlo, per cui ognuno, nel rispetto delle regole, è libero di fare quello che vuole, non hanno infastidito nessuno, non hanno rubato soldi a nessuno, quindi qual’è il problema delle critiche gratuite che se non costruttive servono solo a fomentare dissidio.
    cara Red concordo con lei quando afferma: “graziosa signora”.
    Buon anno a tutti!


  • Marco il Foggiano

    …ma avete da rosicare anke su queste manifestazioni collaterali.
    Benvengano Gente come queste!!!
    Rosicatori … fate un favore:
    JETV A SCITTE’MMER!!!!


  • matteo

    Trovatevi un lavoro
    Ahahahahah


  • Nancy

    Per “W la rai”: il tuo “nome” la dice lunga…identico alla trasmissione televisiva di ragazzine che non facevano nulla di loro propria iniziativa ma che erano “comandate” dalla regia! Noi dell’Isola abbiam fatto il bagno per nostra volontà, senza dover dimostrare niente a nessuno….come semplice augurio per il nuovo anno! Non mi voglio dilungare nel darti spiegazioni….gli attacchi gratuiti non mi piacciono….posso solo garantirti che il 2 gennaio siamo andati tranquillamente a lavorare (tranne chi è in pensione) …. 😉 Per Redazione: grazie 😉 A TUTTI UN BUON ANNO!!!!


  • Redazione

    Grazie Nancy, sinceramente: complimenti a tutti voi per l’iniziativa; magari il 1^ gennaio 2015 (rappresentando un giorno festivo) ci proviamo anche noi a fare un tuffo nelle acque del Golfo; ciao, Red.Stato


  • Corto Maltese

    brava nancy e in costume stai ancora bene!


  • Nancy

    Perfetto Redazione…….L’anno prossimo vi aspettiamo! Grazie a voi per la l’attenzione prestata nei confronti della nostra Associazione! Buon anno!!!!!


  • Uno di Voi

    Ecco un bell’esempio di come si vive profondamente e semplicemente il mare: un tuffo insieme ad amici, con un sorriso, in buona forma fisica, un bel pò di coraggio, un pizzico di follia…e tanti brividi.

    Mille di queste iniziative private low-cost….ma molto, molto significative!!!!

    Viva il mare di Manfredonia: un patrimonio naturale da difendere!!!!


  • alleznam

    complimenti Nancy per la tua forma, auguri davvero


  • silvan

    e se vi viene il raffreddore chiamate… peppe sfera, la mallatia leva!


  • lo sapavo già

    Nancy… secondo mè è 1modo x farti notare…! Mha!!


  • Nancy

    x “lo sapavo già”: Non meriti risposta…non ho bisogno di farmi notare, non mi interessa! Ho fatto semplicemente quel che volevo fare…un bagno il primo dell’anno! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi