Cronaca

Puglia: via una perturbazione ne giunge un’altra

Di:

Meteo, previste piogge (LIVE-METEO)

Roma – METEO, giovedì: fronte che va perturbazione che arriva. Il sistema nuvoloso giunto nei giorni scorsi lascia infatti le nostre regioni nel corso della mattinata lasciando spazio anche a delle schiarite fino al pomeriggio, pur con nuove nubi ad Ovest. Peggiora tra tardo pomeriggio e sera con piogge tra Basilicata tirrenica ed Ovest Molise essenzialmente di debole intensità. Tempo asciutto invece altrove. Temperature senza particolari variazioni o in lieve diminuzione nei valori minimi. Ventilazione fino a moderata dai quadranti sud-occidentali. Mari generalmente mossi.

Variabilità con qualche goccia di pioggia su Ovest Molise e Basilicata tirrenica. VENERDI’: Le correnti si mantengono umide occidentali. Spiccata variabilità dunque con maggiori addensamenti su Appennino e Lucania tirrenica con rischio di deboli piogge; maggiori aperture su versanti adriatici. Temperature in aumento sia nei valori massimi che nei minimi con clima mite per il periodo. Ventilazione debole dai quadranti sud-occidentali, in attenuazione fino a divenire debole variabile. Mari generalmente poco mossi.

Tendenza a nuovo peggioramento da Ovest nella seconda parte della giornata. SABATO: Avvio di giornata discreto su Molise, Basilicata e Puglia con nuvolosità irregolare di scarsa consistenza. Tendenza tuttavia a nuovo peggioramento da Ovest per l’arrivo di una perturbazione atlantica. Attese tuttavia solo deboli piogge sul Molise occidentale e stratificazioni nuvolose medio-alte altrove in un contesto comunque asciutto. Temperature senza particolari variazioni sia nei valori massimi che nei minimi su valori superiori alle medie. Venti in graduale rinforzo dai quadranti meridionali con mari tendenti a mossi.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi