FoggiaManfredonia
Selezionati nel corso del recruiting day del 28 gennaio scorso, per loro contratto a tempo determinato (18 mesi rinnovabili)

UniFg “piazza” i suoi laureati, Oviesse ne assume altri cinque

Ruolo “Allievi store manager” e la possibilità di carriera interna

Di:

Foggia. Comincia a raccogliere concreti risultati la nuova politica di job placement dell’Università di Foggia, basata su una interlocuzione più complice e soprattutto molto più intesa tra l’Ateneo e le Holding (italiane e straniere) che per consistenza socio-patrimoniale e dimensioni aziendali vengono considerate, dagli esperti del mercato del lavoro, di piccola e media grandezza. Dopo le quattro assunzioni a tempo indeterminato proposte dal gruppo Lidl Italia ad altrettanti ex studenti dell’Università di Foggia (oggi laureati), tre delle quali si sono tramutate in contratti a tempo indeterminato e una sola in rinuncia a causa di altri impegni nel frattempo assunti dal candidato, il gruppo OVS ha ufficializzato 5 proposte di assunzione a tempo determinato (18 mesi eventualmente rinnovabili) per altrettanti laureandi o laureati presso l’Università di Foggia. Questi ex studenti – dei quali per ragioni di privacy non possiamo fornire identità – sono stati incontrati e valutati da esperti in risorse umane della OVS durante il recruiting day tenuto lo scorso 28 gennaio presso Palazzo Ateneo, e come detto a 5 di essi è stato ufficialmente proposto un contratto di lavoro con la possibilità di inserirli in un percorso formativo finalizzato ad assumere la responsabilità di un negozio OVS (la formazione avverrà tramite il Job Master in Retail Management, strutturato in una parte di training on the job ed una parte di aula).

I profili ricercati da OVS erano quelli di laureandi o laureati in materie economiche o giuridiche che avessero già acquisito un’ottima conoscenza di almeno una lingua straniera, preferibilmente inglese oppure tedesco, e che fossero in possesso di una reale motivazione per il retail (dinamicità, flessibilità, problem solving, orientamento al risultato, capacità di relazione e di team building, unitamente a leadership, capacità organizzativa e di coordinamento). Prossimo appuntamento quello già fissato per il 10 marzo p.v. sempre presso Palazzo Ateneo dalla Capgemini holding specializzata nella progettazione e realizzazione di specifiche soluzioni di business), che cerca personalealtamente qualificato da collocare nelle sue sedi di Roma e Milano.

Redazione Stato Quotidiano.it



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This