GarganoManfredonia
"Trovo incomprensibile la decisione del governo nazionale di accorpare il Corpo Forestale con la Polizia di Stato"

Accorpamento Forestale, Copertino: “ora i parchi ai privati?”.

“Non mi sembra – conclude Copertino - che il progetto sia stato adeguatamente studiato”


Di:

Roma – “Trovo incomprensibile la decisione del governo nazionale di accorpare il Corpo Forestale con la Polizia di Stato. Quasi due secoli di storia e competenze a tutela di parchi e territorio mandati in fumo e smantellati”. Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Giovanni Copertino.

“Il Corpo Forestale – aggiunge – ha competenze e professionalità specifiche e non ritengo che sarà facile comprimerne l’identità. Peraltro, sussiste anche un rischio per la salvaguardia dei parchi: che fine farà il nostro patrimonio boschivo dal valore inestimabile? Andiamo incontro ad una possibile privatizzazione delle riserve, fino ad ora curate dalla forestale, senza garanzie per la loro tutela. Probabilmente, è un accorpamento studiato senza i dovuti approfondimenti. Le riforme sono importanti, ma devono costruirsi su solide basi di conoscenza e ciò vale anche quando si persegue l’esigenza della spending review”.

“Non mi sembra – conclude Copertino – che il progetto sia stato adeguatamente studiato”.

Redazione Stato

Accorpamento Forestale, Copertino: “ora i parchi ai privati?”. ultima modifica: 2015-04-02T17:40:57+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi