GarganoManfredonia
A fine giornata temperature in brusco calo con nevicate sul Molise anche al di sotto dei 1000 metri.

Meteo Puglia, variabile a Pasqua e Pasquetta

Tra Sabato e Domenica (Pasqua) un peggioramento più organizzato si porterà sul Sud-Est associato ad un abbassamento delle temperature


Di:

Meteo Puglia, lunedì 6 aprile 2015 (ph: 3bmeteo)

Meteo Puglia, lunedì 6 aprile 2015 (ph: 3bmeteo)

Roma – METEO Puglia, domenica 5 aprile 2015: un impulso di aria più fredda ed instabile in discesa dall’Europa settentrionale si porta verso l’Italia raggiungendo il medio-basso Adriatico ed il Sud-Est. Ne conseguirà una giornata all’insegna della diffusa instabilità specie nelle ore pomeridiane con rovesci sparsi e qualche temporale. A fine giornata temperature in brusco calo con nevicate sul Molise anche al di sotto dei 1000 metri. Ventilazione inizialmente moderata da SO in rotazione a Maestrale entro fine giornata con mari mossi o molto mossi.

PIU’ STABILE SU GRAN PARTE DEL SUD-EST, SEPPUR CON MAGGIORI ANNUVOLAMENTI SULLA BASILICATA TIRRENICA. L’anticiclone delle Azzorre rimane defilato sul Mediterraneo occidentale riuscendo ad interessare l’Italia solo parzialmente. Persisterà infatti anche nei prossimi giorni un flusso di correnti umide da Nord-Ovest, che addenserà una maggiore nuvolosità sui versanti di ponente, andrà meglio invece su Adriatico e Ionio con ampi spazi soleggiati. Oggi altri annuvolamenti in marcia da NW verso SE, offuscheranno a tratti le schiarite con anche locali acquazzoni pomeridiani sull’Appennino Lucano; asciutto invece sul resto del Sud-Est con maggiori spazi di sereno. Temperature che torneranno ad assumere connotati tipicamente primaverili con valori massimi in pianura vicini ai 20 gradi.

Tuttavia tra Sabato e Domenica (Pasqua) un peggioramento più organizzato si porterà sul Sud-Est associato ad un abbassamento delle temperature, più sensibile nel corso di Lunedì. (fonte: 3bmeteo)

Redazione Stato

Meteo Puglia, variabile a Pasqua e Pasquetta ultima modifica: 2015-04-02T23:47:10+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • LA POLITICA CI STANNO REGALANDO IL PIU' GRANDE DEPOSITO DI GPE E NOI IN CAMBIO COME PECORE CIECHE ANDIAMO A VOTARLI

    Voterò e invitero tutti quelli che conosco ai candidato sindaco e alla regione al movimento cinque stelle!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi