Lavoro
"Sono state coinvolte nella verifica diverse amministrazioni pubbliche su tutto il territorio nazionale"

Puglia, graduatoria definitiva concorso sedi farmaceutiche

Il concorso, per soli titoli, bandito nel febbraio 2013 ha visto la partecipazione di 3.590 persone per un totale di 1.941 candidature


Di:

Bari – L’assessore alle Politiche della Salute, Donato Pentassuglia, comunica che è stata pubblicata la Determina Dirigenziale di approvazione della graduatoria definitiva del concorso straordinario per sedi farmaceutiche.

Il concorso, per soli titoli, bandito nel febbraio 2013 ha visto la partecipazione di 3.590 persone per un totale di 1.941 candidature. La legge ha consentito, infatti, di partecipare in forma associata, novità senza precedenti nei concorsi per sedi farmaceutiche. Il bando è stato espletato completamente on line.

Il Ministero della Salute, infatti, ha messo a disposizione delle Regioni un portale su piattaforma web dove i candidati hanno potuto inserire la propria domanda autocertificando le proprie dichiarazioni e attestazioni. La Commissione Esaminatrice ha impiegato n. 30 sedute fino all’aprile 2014 per valutare le candidature. la Regione Puglia ha deciso, in controtendenza rispetto alle altre Regioni, di pubblicare una graduatoria provvisoria che ha dato la possibilità ai candidati di verificare le proprie posizioni senza dover ricorrere al TAR.

La verifica delle dichiarazioni rese in autocertificazione dai candidati (ai sensi del D.P.R. n. 445/2000) ha comportato un anno di lavoro. Sono state coinvolte nella verifica diverse amministrazioni pubbliche su tutto il territorio nazionale: Ordini Professionali dei Farmacisti, Università, ASL, INPS, Camere di Commercio, Regioni. Le sedi a concorso sono attualmente 188 distribuite su tutto il territorio regionale.

Attualmente si sta procedendo a definire le sedi che sono state oggetto di contenzioso,laddove TAR e Consiglio di Stato si sono pronunciati. A decorrere dalla pubblicazione sul BURP, contro il presente provvedimento potrà essere presentato ricorso al Presidente della Repubblica e al TAR, nei termini e nei modi previsti dalle leggi.

Redazione Stato

Puglia, graduatoria definitiva concorso sedi farmaceutiche ultima modifica: 2015-04-02T17:20:04+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi