Manfredonia
Si torna finalmente al calcio giocato, si torna a casa, sul parquet dello Scaloria questa sera alle 19:00

Futsal Donia, si gioca: stasera contro il San Ferdinando allo Scaloria

La Futsal Donia è al momento la squadra che sopra tutte le altre ha la certezza di disputare i play off

Di:

San Ferdinando di Puglia. Si torna finalmente al calcio giocato, si torna a casa, sul parquet dello Scaloria questa sera alle 19:00, si torna a dare calci ad un pallone, sensazione, rumore che manca dall’ormai lontano 5 marzo, quando i nostri fecero un sol boccone della Fuente Foggia. La gara successiva si giocò fuori casa, sotto la pioggia battente, ma in quel di Minervino, la cui squadra gioca all’aperto, poi un lungo riposo, tre settimane di stop, praticamente un mese senza vederli, un mese senza provare le vivide emozioni che, soprattutto nel girone di ritorno sono riusciti a donare al popolo “FutsalDonia” i ragazzi allenati da Martino Portovenero.

“E’ stato un mese duro, in cui si è cercato di mantenere alta la concentrazione, continuando gli allenamenti e la preparazione, soprattutto per le quattro giornate che restano e per gli appuntamenti successivi collegati ai Play off e alla Supercoppa da giocare contro l’Atletico Cassano che ha fatto il salto in Serie B ed è la squadra vincitrice della Coppa di C1”, il commento del Direttore Sportivo Carmelo Mendola, al quale va ascritto un altro merito molto particolare: in questi giorni sta curando anche la preprazione tecnica per ragazzi speciali, che parteciperanno ai Giochi Special Olympics di Calcio unificato. Ma non usciamo dal tema principale: la Futsal Donia è la squadra che più di tutte le altre della testa della classifica, ha disputato un girone “pazzesco”, ha sempre vinto e in classifica è prima assoluta davanti alla Salapia, capolista ormai in C1, che detiene lo speciale record “negativo” di aver perso solo contro i sipontini.

La Futsal Donia è al momento la squadra che sopra tutte le altre ha la certezza di disputare i play off e che, se le lunghezze restassero immutate, otterrebbe in anticipo e senza giocare il passaggio del primo turno, per la distanza di classifica superiore ad 8 punti.

Comunque occorre giocare, comunque occorre conquistare ulteriormente punti, comunque occorre, visto che finalmente si torna a casa, questa sera, sul proprio terreno di gioco, disputare una prestazione convincente contro gli amici del San Ferdinando, che poco ormai hanno da chiedere per questa stagione, certamente affrontata con tanto onore. Ebbene, si torna ai blocchi di partenza, si torna in campo allo Scaloria, alle 19, ricordiamolo a casa nostra, dove la torcida sipontina, il tempio del tifo non vede l’ora di riabbracciare i propri ragazzi, i propri beniamini, che affrontano il San Ferdinando, in una gara certamente alla portata, in cui come sempre occorre manifestare tanto ma tanto rispetto per gli avversari. La palla è tonda, il calcio, anche quello da sala, è imponderabile e ce ne sono mille di episodi in cui a prevalere è paradossalmente il meno favorito, per cui occorre ancora una volta la concentrazione massima, la tensione giusta e quell’agonismo misurato e necessario per superare indenni questo penultimo ostacolo casalingo. I conti si fanno alla fine, ma il risultato finale è sempre frutto di quello che si raccoglie lungo il cammino. E torniamo a riempire come sappiamo fare il Pazzetto Scaloria, torniamo a gioire per la palla che vola nel sacco, torniamo ad urlare per il piacere di una vittoria, che arriva se si continua a credere nel miracolo targato Futsal Donia edizione 2015/2016.

Questa sera alle 19, in tanti, in molti, uniti, allo Scaloria, per tifare per la nostra Futsal Donia.

(Manfredonia, 02.04.2016 – Settore Comunicazione-Futsal Donia)

Futsal Donia, si gioca: stasera contro il San Ferdinando allo Scaloria ultima modifica: 2016-04-02T11:05:34+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi