Manfredonia
In Piazza del Popolo sabato 2 e domenica 3 aprile

Movimento 5 Stelle Manfredonia: stand informativo referendum

Nello stesso tempo continua la raccolta firme contro l’installazione del deposito di GPL “Energas”

Di:

Manfredonia. Il Movimento 5 Stelle di Manfredonia sarà in Piazza del Popolo sabato 2 e domenica 3 aprile, dalle ore 10:30 alle ore 13:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:30, con uno stand per informare i cittadini circa il referendum abrogativo del 17 aprile, riguardante le trivellazioni in mare.
In merito a questo referendum alla domanda che i cittadini troveranno stampata nella scheda “Volete che, quando scadranno le concessioni, vengano fermati i giacimenti in attività nelle acque territoriali italiane anche se c’è ancora gas o petrolio?” il Movimento 5 Stelle esorta a votare SI, per una serie di motivi:
– La ricchezza del nostro Paese non è il petrolio
– Ci guadagnano solo le compagnie petrolifere
– Le trivelle non risolvono i nostri problemi energetici
– Mettiamo in pericolo il mare per un pugno di barili
– Una perdita di petrolio in mare sarebbe un disastro
Nello stesso tempo continua la raccolta firme contro l’installazione del deposito di GPL “Energas”.

MOVIMENTO 5 STELLE MANFREDONIA



Vota questo articolo:
4

Commenti


  • Antonio

    il movimento o il meetup di Antonio Tasso e basta?


  • Dany

    Bravi, bisogna esporsi e fare chiarezza, no nascondersi o al caos del PD e l’assenza del Pdl e…

  • Perché mandate via sempre il lavoro? Qui c’è bisogno tantissimo di lavorare perché non provate voi a stare senza soldi e a sfamare la famiglia sapete solo parlare tanto e meglio morire di fame o di malattia (sempre se qualcuno si ammala) tanto vale e meglio lavorare fin che il signore ci dà la forza e far vivere dignitosamente le nostre famiglie.ANDATE A LAVORARE NO A PRENDERE QUEI SOLDI FACILI O PROVATE A VIVERE SOLO PER QUALCHE GIORNO COME ME e poi ne parliamo.


  • Banana in c.... O

    Possibile che a Manfredonia quando si parla d’investimento e di lavoro l’iniziativa porta sempre me…a,? Enichem, Sangalli, Energas, Marcegaglia, off-shore e perchè non mettere qualche piattaforma alle Tremiti oppure nel golfo di Manfredonia? Possibile che non ci sia altro più rispondente alle caratteristiche di questo territorio? Se vogliamo lavoro occorre fare, una volta per tutte una scelta è non a rincorrere chimere a seconda degli interessi contingenti di alcune lobbi locali. Vogliamo l’industria? . Mi va pure bene ma poi accettiamone le conseguenze senza piangere ovvero rimorsi generazionali. Io credo che dobbiamo imparare dal passato per non incorrere sempre negli stessi errori e non lasciarci abbindolare dalle chiacchiere, il territorio deve essere salvaguardato e non si può stenderlo. Ho sempre sostenuto che tutto ha un prezzo ma ciò che distingue i furbi dai fessi è l’entità della somma. Meditate gente…… Meditate….. A chi farà comodo e chi guadagnerà realmente?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This